CALCIOMERCATO GENOA, COLPO ARAMU: CANDELA E CHARPENTIER A VENEZIA

Submitted by Anonymous on Thu, 08/11/2022 - 15:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domenica sera Mattia Aramu sarà probabilmente ancora un giocatore del Venezia, ma state certi che tiferà per il Genoa, perché a quel punto l'accordo, seppur non ufficiale, sarà comunque già concluso: il trequartista, che in Laguna è stato tra i protagonisti in Serie A, è ormai pronto per il trasferimento in Liguria, mentre Antonio Candela e Gabriel Charpentier faranno il percorso inverso.



CALCIOMERCATO GENOA ARAMU CORSA E QUALITÀ


Mattia Aramu è il giocatore ideale nel 4-2-3-1 di Alexander Blessin, perché potrà giocare dietro l'unica punta e all'occorrenza anche esterno. Per risolvere il problema del gol, che in realtà nell'esordio stagionale in Coppa Italia è sembrato già un ricordo grazie al contributo determinante del nuovo centravanti Coda nel 3-2 al Benevento, serviva dare qualità e il tecnico l'ha ottenuta con un innesto di lusso per la categoria. Aramu potrà fare la differenza con gol, assist e calci piazzati, ma anche con la disponibilità al sacrificio che lo contraddistingue.



CALCIOMERCATO GENOA ARAMU FUORI CONTRO IL VENEZIA


La trattativa, come detto, è conclusa. Il Genoa avrà Mattia Aramu nell'ambito di un maxiscambio che porta a Venezia anche Antonio Candela, a titolo definitivo, Gabriel Charpentier, in prestito, e un conguaglio di 2,5 milioni di euro. Il trequartista firmerà un contratto di tre anni per 800 mila euro a stagione: l'obiettivo, naturalmente, è guadagnare di nuovo la Serie A sul campo proprio come aveva fatto a Venezia. A partire, però, dalla seconda giornata, perché, come detto, alla prima c'è Venezia-Genoa, ironia della sorte, e Aramu non sarà in campo, né da una parte, né dall'altra.



CALCIOMERCATO GENOA FAVILLI ALLA TERNANA


L'operazione con il Venezia non sarà l'unica che chiuderà il Genoa in questi giorni. Sono vicine, infatti, anche le partenze di Lennart Czyborra e Andrea Favilli. L'esterno piace al Frosinone, mentre l'attaccante dovrebbe andare alla Ternana.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio