CALCIOMERCATO JUVENTUS: DEPAY CHIEDE TEMPO, OCCHIO AL TOTTENHAM

Submitted by Anonymous on Thu, 08/11/2022 - 16:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È il giorno di Filip Kostic, che tra i tanti colpi di mercato della Juventus sarà tra i meno reclamizzati ma potrebbe essere il più utile, eppure, siccome questo era ed è un affare già ampiamente chiuso, l'attenzione dei tifosi si concentra soprattutto sul nome del prossimo attaccante, visto che la tripletta subita da Alvaro Morata in amichevole risulta ancora indigesta. Purtroppo per i sostenitori bianconeri non arrivano buone notizie, perché Memphis Depay, in pole position nelle preferenze del club, ha chiesto tempo, non solo perché probabilmente gliene occorre un po' per svincolarsi dal Barcellona, ma perché nel frattempo il Tottenham ha mostrato interesse nei suoi confronti.



CALCIOMERCATO JUVENTUS DEPAY LASCIA IL BARCELLONA


L'obiettivo della Juventus è arrivare a Memphis Depay senza esborsi monetari per il suo cartellino, situazione impensabile fino a poche settimane fa. Adesso, però, qualcosa è cambiato: il Barcellona deve liberarsi degli ingaggi più pesanti per inserire in lista i nuovi acquisti, da Kessié a Christensen, e uno di questi è sicuramente quello dell'olandese, finito ai margini del progetto di Xavi come il suo connazionale Frankie de Jong. Così non è del tutto improbabile che i catalani accettino la risoluzione contrattuale per Depay, lasciando che si accordi liberamente con il club di sua preferenza.



CALCIOMERCATO JUVENTUS DEPAY ULTIMA CHANCE


Prima di andare al Barcellona, Memphis Depay aveva provato già una volta il grande salto in una big, trasferendosi al Manchester United nell'estate del 2015 dopo aver incantato al Psv. Ma dopo una prima stagione da 2 reti in 29 gare di Premier League, andò via a gennaio 2017 per sbarcare a Lione, dove è stato di nuovo protagonista fino al 2021. Così l'anno scorso il Barcellona l'ha preso per sostituire Messi e già detta in questo modo appare un azzardo: il suo l'ha fatto, ma senza incantare, in una stagione maledetta per i blaugrana. Così dopo un solo anno siamo vicini al divorzio: la Juventus potrebbe essere la sua ultima chance nel gotha del calcio europeo.



CALCIOMERCATO JUVENTUS 5 MILIONI ALL'ANNO PER DEPAY


La Juventus ha offerto a Depay un biennale da 5 milioni all'anno: tra durata del contratto e ammontare dello stipendio non abbastanza per convincerlo a dire subito di sì. L'olandese classe 1994, soprattutto se dovesse svincolarsi dal Barcellona, punterebbe ovviamente a monetizzare, visto che arriverebbe a titolo gratuito, ma a quel punto la trattativa con i bianconeri morirebbe sul nascere. Tra l'altro dall'Inghilterra rimbalza la voce di un interesse forte del Tottenham per il giocatore, che ha qualità ed esperienza internazionale e nel 3-4-3 di Antonio Conte, da esterno, potrebbe trovarsi a proprio agio. Toccherebbe al tecnico italiano, poi, rimetterlo in riga, come del resto dovrebbe fare Allegri, per convincerlo a dare una mano in fase difensiva. Certo, a Londra avrebbe davanti un totem come Son, mentre alla Juventus, in attesa di Chiesa, potrebbe essere subito titolare, sia nel 4-3-3 sia nell'eventuale 3-4-2-1, come trequartista accanto a Di Maria. Ma se la Juve ha fretta di trovare un attaccante, sarà meglio rivolgersi altrove.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio