BUNDESLIGA, FRIBURGO-DORTMUND APRE LA SECONDA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 08/12/2022 - 12:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Friburgo contro Borussia Dortmund è l'aperitivo che apre la seconda giornata di Bundesliga. Per entrambe è arrivata una vittoria nelle gare d'esordio, con i bianconeri che si sono imposti per 4-0 in casa dell'Ausburg, mentre la formazione di Terzic ha superato di misura il Bayer Leverkusen al Signal Iduna Park.

La prova del Friburgo è stata molto convincente, con il pallino del gioco preso all'inizio del match e mai più lasciato agli avversari, imponendosi con una forza tecnica, fisica e psicologica degna delle grandi squadre. Il lavoro di Streich ha portato ottimi frutti nella scorsa stagione, questa sembra promettere ancora meglio. In estate è arrivato Ginter, centrale ex Borussia M'Gladbach che ha rinforzato il reparto arretrato e non solo, considerando l'abilità nel gioco aereo che unita all'ottima preparazione delle calci piazzati, danno un'arma in più al Friburgo (cosa prontamente sfruttata contro l'Ausburg). I perni del centrocampo sono Eggstein, centrocampista dinamico, abile negli inserimenti ma anche nelle coperture in non possesso, e Grifo, esterno italiano che continua a stupire con la maglia dei bianconeri.

In quel di Dortmund, l'inizio di agosto non è stato dei migliori, con il nuovo arrivo Haller fermato per un tumore. Al suo posto è arrivato Modeste dal Colonia. La partita inaugurale della Bundesliga invece, si è conclusa nel migliore dei modi, con un secco uno a zero contro un'avversaria ostica. Nel cercare il secondo successo di fila però, Terzic dovrà fare a meno di Sule, centrale appena arrivato dal Bayern Monaco, Adeyemi, uscito malconcio dalla scorsa partita, e chiaramente Haller.

Parlavamo prima di calci piazzati. Questo è il match dove si affrontano le due migliori squadre della passata Bundesliga sotto questo punto di vista, con il Friburgo che ha realizzato ben 24 reti e il Dortmund 22.

Curiosamente, anche nella passata stagione alla seconda giornata ci fu Friburgo-Borussia Dortmund, match conclusosi per 2-1 in favore dei padroni di casa.

PROBABILI FORMAZIONI

FRIBURGO 4-2-3-1: Flekken, Sildilia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggstein, Hofler; Doan, Sallai, Grifo; Gregoritsch. All. Streich.

BORUSSIA DORTMUND 4-2-3-1: Kobel, Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Hazard, Reus, Malen; Moukoko. All. Terzic.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio