LIGA, AL VIA LE DANZE CON OSASUNA E SIVIGLIA

Submitted by Anonymous on Fri, 08/12/2022 - 13:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Osasuna contro Siviglia è il match che aprirà la nuova stagione di Liga. In campo allo stadio Er Serdar di Pamplona due formazioni chiamate a confermarsi dopo l'ottimo campionato 2021/22 disputato.
I padroni di casa sotto la sapiente guida di Arrasate, hanno chiuso gli ultimi due tornei a metà classifica, ottenendo la salvezza con svariate giornate d'anticipo, consolidando la permanenza nella massima serie spagnola e soprattutto iscrivendosi al gruppo delle formazioni difficili da affrontare. Nelle gare d'esordio però, l'Osasuna ha sempre mostrato una difficoltà ad approcciarsi nel migliore dei modi alle nuove stagioni, non riuscendo mai a vincere nelle gare inaugurali degli ultimi sei campionati, concludendo le ultime quattro senza segnare. Ad aggiungere ulteriore pressione ai padroni di casa, ci pensa anche lo score negativo di Arrasate con il Siviglia. Il tecnico infatti, non ha mai vinto in nove scontri disputati contro i biancorossi.

Sessione di mercato estivo particolare per il Siviglia, che ha perso in appena un mese la coppia di centrali difensivi che tanto ha fatto bene nella scorsa stagione. Prima Diego Carlos, partito verso l'Aston Villa di Gerrard per quasi 40 milioni di euro, poi Koundè, nuovo giocatore del Barcellona, hanno lasciato la causa di Lopetegui. Il tecnico ora, si ritrova con appena due centrali di ruolo in rosa, Marcao e Rekik, con il primo, appena arrivato dal Galatasaray, fermo ai box per un risentimento muscolare. Probabile l'adattamento in mezzo di uno tra Montiel e Fernando.
In attacco invece, non ci saranno Munir, Isco e Suso, fermati da guai muscolari. La coperta in quel reparto però, è piuttosto lunga, considerando anche la cessione di De Jong, con En-Nesyri, Ocampos e Lamela che scalpitano per un posto negli undici iniziali.

PROBABILI FORMAZIONI

OSASUNA 4-2-3-1: Fernandez, Nacho VIdal, D. Garcia, U. Garcia, Manu Sanchez; Torrò, Moncayola; Roberto Torres, Moi Gomez, Ruben Garcia; Avila. All. Arrasate.

SIVIGLIA 4-3-3: Bono, Navas, Montiel, Rekik, Alex Telles; Jordan, Gudelj, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Lamela. All. Lopetegui.

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio