CALCIOMERCATO ATALANTA, MALINOVSKYI VERSO IL NOTTINGHAM FOREST

Submitted by Anonymous on Fri, 08/12/2022 - 16:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ruslan Malinovskyi potrebbe lasciare presto l'Atalanta. Il trequartista ucraino piace al Nottingham Forest che ha appena acquistato Remo Freuler dalla Dea pagandolo 9 milioni più bonus e dopo aver chiuso l'affare per lo svizzero, evidentemente considerato prioritario, ha messo sul piatto altri 15 milioni per uno dei giocatori più talentuosi della Serie A. E c'è il rischio che anche lui prenda la strada che porta in Premier League.

CALCIOMERCATO ATALANTA, MALINOVSKYI NON È INCEDIBILE

Non esistono incedibili in un club come l'Atalanta, anche se un'offerta da 15 milioni per Ruslan Malinovskyi un anno fa, di questi tempi, probabilmente non sarebbe stata neppure presa in considerazione. Ma nella scorsa stagione, complice la flessione dell'intera squadra e probabilmente anche il conflitto nel suo Paese, è stato tra i più deludenti, al di là dei numeri (di gol e assist) al ribasso. In tante partite non è riuscito a dare il proprio contributo, facendo sentire la mancanza di Ilicic al contrario del passato, quando partendo dalle stesse zolle dello sloveno, riusciva ad emularne il rendimento e a volte persino la genialità.

CALCIOMERCATO ATALANTA MALINOVSKYI VIA, LE PAROLE DELLA MOGLIE

Le voci sull'imminente partenza di Ruslan Malinovskyi dall'Atalanta sembrano confermate anche dalla moglie, Roksana, che attraverso una story dal proprio profilo Instagram ha risposto ai tanti messaggi dei tifosi che invitavano la coppia e la figlia Olivia a non lasciare la squadra e la città. "Bergamo è casa nostra, ma la vita del calcio è troppo difficile", si legge. “I vostri messaggi mi spezzano il cuore, questa è una cosa inaspettata per noi come per voi. Ma nulla è stato deciso e non dipende da noi. Siete preoccupati e non voglio questo. La vita del calcio è troppo difficile, non sai mai cosa aspettarti".

CALCIOMERCATO ATALANTA MALINOVSKYI VIA, GASPERINI NON SI ESPONE

Gian Piero Gasperini l'ha ripetuto più volte: si aspettava un'Atalanta diversa dopo la scorsa stagione, o ringiovanita, per ricominciare un ciclo, o rinforzata, per provare a sognare di nuovo la Champions. Non ha avuto né l'una, né l'altra cosa. Ma l'estate, appunto, non è ancora finita. “Finché il mercato è aperto – ha detto oggi in conferenza a proposito di Malinovskyi - voci e richieste arrivano tutti i giorni, bisogna essere aperti. Tenendo il mercato aperto fino al 1° settembre, è normale che poi ci siano situazioni improvvise come Freuler. Ma è molto più importante il disegno che uno si prefigge, gli input sono stati stabiliti per poter raggiungere gli obiettivi”. Insomma, nessun diktat alla società: l'allenatore accetterà ogni tipo di decisione.

CALCIOMERCATO ATALANTA MALINOVSKYI VIA, NON È AL CENTRO DEL PROGETTO

Ruslan Malinovskyi non è incedibile anche perché non è più al centro del progetto dell'Atalanta. Nelle ultime amichevoli precampionato, l'ucraino non è partito titolare, perché Gasperini ha preferito affidarsi a Ederson dietro Zapata e Muriel. Il brasiliano arrivato dalla Salernitana non ci sarà all'esordio con la Sampdoria per problemi fisici, ma a questo punto è difficile ipotizzare che Malinovskyi vada subito in campo. La partenza è davvero vicina.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio