CALCIOMERCATO SALERNITANA BRONN E CANDREVA UFFICIALI, ORA MAGGIORE

Submitted by Anonymous on Fri, 08/12/2022 - 17:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Salernitana ufficializza due nuovi acquisti: Dylan Bronn, difensore classe 1995 arrivato dal Metz, e Antonio Candreva, esterno 35enne che aggiunge i granata alla collezione di squadre di Serie A e rinforza ulteriormente l'organico a disposizione di Davide Nicola. Ma non finisce qui: il calciomercato dei campani non è terminato e proseguirà con la caccia a Maggiore e Bandinelli, centrocampisti di Spezia ed Empoli.

CALCIOMERCATO SALERNITANA CHI È BRONN

Dylan Bronn è costato circa 2 milioni alla Salernitana, ma è un rinforzo importante per Nicola che aveva bisogno di un giocatore esperto per puntellare la difesa. Nato a Cannes, ma di origini tunisine, si è imposto prima al Gent, in Belgio, prima di tornare in Francia e giocare due stagioni da titolare con il Metz. Al suo attivo anche tre reti in Ligue 1, ma ovviamente i gol dovrà soprattutto evitarli: andrà al Mondiale con la sua Tunisia, quindi c'è da giurarci che darà il massimo anche in granata per arrivare al top in Qatar.

CALCIOMERCATO SALERNITANA COSA PORTA CANDREVA

Davide Nicola ha giocato quasi tutta la scorsa stagione con il 3-5-2, così viene da chiedersi quale sia la giusta collocazione di Candreva in questo sistema di gioco, in questa fase della sua carriera. A lungo, infatti, Candreva è stato un esterno destro dopo aver iniziato la carriera da trequartista ed è in quel ruolo che si è affermato alla Lazio. Poi, una volta all'Inter, si è sacrificato anche a tutta fascia, ma alla Sampdoria è tornato a giocare da ala nel 4-4-2, costringendo anche Giampaolo a cambiare sistema per non metterlo in difficoltà nel ruolo di interno del 4-3-1-2. Candreva è un rinforzo di lusso per la Salernitana, forte al punto giusto da aver chiesto garanzie all'allenatore: non resta che aspettare per capire se sarà Nicola ad adattarsi a lui, magari con un 3-4-3 in cui Candreva e Ribery siano gli esterni, o lui a Nicola.

CALCIOMERCATO SALERNITANA BANDINELLI PROSSIMO OBIETTIVO

La Salernitana ha da poco chiuso per Vilhena a centrocampo, ma a Nicola (e alla società) non basta, così il direttore sportivo Morgan De Santis è al lavoro per altre due operazioni: la priorità resta Giulio Maggiore, capitano dello Spezia che ambisce a un salto di qualità (anche economico, oltre che sportivo, con un contratto da un milione di euro all'anno), in alternativa c'è Filippo Bandinelli, che in realtà ha caratteristiche diverse, da mediano incursore, ma potrebbe comunque essere utile alla causa: non sarà facile, in questo caso, trattare con l'Empoli.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio