SERIE A, SI PARTE CON MILAN-UDINESE

Submitted by Anonymous on Sat, 08/13/2022 - 07:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si ricomincia da San Siro e sembra il luogo più adatto dopo l'infinito duello tra Milan e Inter nella scorsa stagione. Si ricomincia dal Diavolo e sembra il giusto omaggio ai campioni d'Italia che davanti a uno stadio tutto esaurito proveranno a ripartire così come avevano finito, da una vittoria: alle ore 18.30 i rossoneri affrontano l'Udinese nella gara valida per la prima giornata di Serie A e sarò, appunto, la prima partita del campionato insieme a Sampdoria-Atalanta che si giocherà contemporaneamente a Marassi.

SERIE A MILAN-UDINESE IL DIAVOLO SALE IN CATTEDRA

Il Milan arriva all'esordio in campionato con il morale al top, perché nel precampionato, piccolo passo falso con lo Zalaegerszegi, è filato tutto liscio: tanti gol, meccanismi di gioco perfetti, quasi nessun infortunio, eccetto quello lieve di Sandro Tonali che salterà, infatti, la sfida con l'Udinese. Al contrario, Messias e Giroud sono recuperati, mentre per vedere Origi ci sarà da aspettare ancora un po'. Non solo, l'arrivo di Charles De Ketelaere ha acceso l'entusiasmo dei tifosi e aggiunto qualità alla rosa. Oggi il Diavolo, che l'estate scorsa era pieno di giovani affamati di apprendere, è pronto a salire in cattedra, per dare lezioni di compattezza.

SERIE A MILAN-UDINESE PIOLI CONTRO UN RIVALE SCOMODO

Il primo Milan-Udinese con Pioli in panchina finì 3-2 e segnò Ante Rebic al 93'. Il secondo vide ancora una volta i rossoneri andare in gol nel finale, stavolta per un più modesto 1-1 realizzato da Kessié su rigore e con il senno di poi fu un punto fondamentale per la Champions. L'anno scorso finì ancora 1-1, il Milan andò in vantaggio e poi Udogie firmò il pari con una rete contestata, probabilmente con un mani che il Var non ha mai definitivamente chiarito. I rossoneri, insomma, affrontano un avversario storicamente scomodo che non sarà facile battere neppure oggi.

SERIE A MILAN-UDINESE SOTTIL AL DEBUTTO

Andrea Sottil non poteva sognare debutto più affascinante da allenatore in Serie A, ma allo stesso tempo non poteva temerne uno più difficile. La sua è un'Udinese in costruzione, che ha perso uno degli elementi fondamentali come Molina e che anche in Coppa Italia, contro un club di Serie C come la Feralpisalò, ha dovuto in qualche modo faticare per passare il turno, capitalizzando le reti di Deulofeu e Success, ma vincendo “solo” 2-1. Oggi non avrà nulla da perdere e tutto sommato sarà proprio questa la sua forza.

SERIE A MILAN-UDINESE DE KETELAERE IN PANCHINA

Charles De Ketelaere, come tutti i nuovi acquisti, è il giocatore più atteso a San Siro, ma non sarà titolare. Pioli riparte dall'usato sicuro, così sulla trequarti vedremo Brahim Diaz e a centrocampo, accanto a Bennacer, ci sarà Krunic, che in realtà aveva chiuso da trequartista la passata stagione, ma in ogni caso si conferma un elemento prezioso della rosa. Il belga appena arrivato molto probabilmente entrerà a gara in corso, qualunque sia il risultato, come potrebbe fare il suo connazionale Saelemaekers, che parte dietro Messias nella gerarchia di Pioli.

SERIE A MILAN-UDINESE LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becão, Nuytinck, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Masina; Deulofeu, Success. All. Sottil

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio