LECCE-INTER DOVE VEDERLA E PROBABILI FORMAZIONI

Submitted by Anonymous on Sat, 08/13/2022 - 13:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lecce-Inter, in programma stasera alle ore 20.45 (diretta tv su Sky Sport 1 e Dazn) allo stadio Via del Mare, apre la stagione dei nerazzurri. Si fa sul serio, finalmente, dopo un precampionato con più ombre che luci e un calciomercato partito con i fuochi d’artificio e poi vissuto sul filo del rasoio, con il timore, quasi definitivamente scomparso, di perdere per strada uno dei pezzi pregiati tra Bastoni, Skriniar e Dumfries. Ma ci ha pensato Inzaghi, in conferenza, a chiudere ogni discorso: non parte nessuno, ha assicurato l’allenatore. E allora parola al campo.

 

 

LECCE-INTER LUKAKU TORNA IN SERIE A

 

Romelu Lukaku aveva lasciato la Serie A convinto di poter fare la differenza anche in Premier League, nella sua squadra del cuore, il Chelsea. Non ci è riuscito, ma è tutt’altro che un giocatore finito e qui, in un campionato diverso, in una squadra diversa, ha ancora le potenzialità per dimostrare di essere l’attaccante più forte, al pari di Dusan Vlahovic. Oggi, pertanto, gli occhi saranno puntati soprattutto su di lui e l’occasione è davvero propizia, perché il Lecce, che neppure in B aveva una difesa imperforabile, si presenterà al debutto senza i centrali titolari Tuia e Dermaku.

 

 

LECCE-INTER INZAGHI RABBIA SCUDETTO

 

Simone Inzaghi ha ancora dentro tanta rabbia per lo scudetto sfumato ed è su questa rabbia, che sente lui come i giocatori, che vuole puntare per partire subito forte. Soprattutto vuole una squadra che sia la fotocopia di quella dell’ultimo autunno, che con un filotto andò in vetta al campionato, dando l’illusione di essere imbattibile. Quell’Inter si è rivista parzialmente nel finale di stagione, parentesi di Bologna a parte: a tratti spettacolare, magari non sempre impeccabile dietro. Ecco il problema da risolvere: se De Vrij non è più lo stesso, bisogna trovare il modo per farlo soffire meno, senza perdere brillantezza davanti.

 

 

LECCE-INTER STREFEZZA-GOSENS DUELLO CHIAVE

 

Marco Baroni punterà sul collaudato 4-3-3 per mettere in difficoltà l’Inter, farà debuttare Ceesay al centro dell’attacco, a sinistra dovrebbe puntare su Di Francesco, a lungo inseguito quest’estate, e a destra, nel tridente, avrà uno degli uomini chiave della promozione, Gabriel Strefezza. Se il Lecce punta al miracolo, molto passa dai piedi del brasiliano, perché è l’uomo con più qualità e perché sulla sua zona ci sarà Gosens, l’incognita dell’Inter di oggi. Se il tedesco, con l’aiuto di Bastoni, riuscirà a neutralizzare Strefezza, per i pugliesi sarà dura, anche perché, come si è visto nella sconfitta in Coppa Italia contro il Cittadella, Baroni sa che sarà difficile tenere la porta inviolata.

 

 

LECCE-INTER PROBABILI FORMAZIONI

 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Cetin, Blin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio