SERIE A MONZA-TORINO TRA ENTUSIASMO E TENSIONE

Submitted by Anonymous on Sat, 08/13/2022 - 15:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Monza-Torino potrebbe essere letta come una sfida tra opposti. Stasera, all’U-Power Stadium, i padroni di casa, verosimilmente trascinati dall’entusiasmo dello storico debutto in Serie A e forse bloccati dall’emozione, affronteranno un avversario che tra un battibecco e l’altro appare divorato dalla tensione prima ancora di cominciare. L’appuntamento è ale 20.45 e c’è davvero grande curiosità intorno ai brianzoli, neopromossi eppure accreditati da tutti come possibile rivelazione stagionale.

 

 

MONZA-TORINO STROPPA TIENE I PIEDI PER TERRA

 

“Se penso a dove eravamo un anno fa, è incredibile vedere dove siamo adesso”. Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, è già stato in Serie A, sulla panchina del Crotone. Ma quell’avventura non è andata granché, mentre adesso ha la possibilità di rifarsi in un club che punta in alto, per quanto lui preferisce restare con i piedi per terra. “Non voglio andare contro le ambizioni di Galliani e del presidente, a me interessa il campo. Ad ora non posso andare oltre il primo obiettivo: mantenere la categoria. Ci attende un esordio difficile, contro una squadra forte, allenata da un tecnico molto bravo che mi piace molto per il calcio che propone”.

 

 

MONZA-TORINO JURIC FA FUORI LUKIC E SECK

 

È stata l’estate del duro litigio, con insulti e spintoni, tra l’allenatore Ivan Juric e il direttore sportivo Davide Vagnati: il mercato non era ancora decollato e al tecnico saltarono i nervi. Gli arrivi di Miranchuk e Vlasic non sono bastati ad accontentare in pieno il croato che in conferenza stampa ha tuonato ancora contro la società, rea di averlo costretto a lavorare in ritiro con una squadra incompleta, e poi ha escluso dall’elenco dei convocati Seck, al quale ha consigliato di “chiarirsi le idee sul futuro”, e soprattutto capitan Lukic, che non intende rinnovare il contratto.

 

 

MONZA-TORINO CAPRARI CONTRO MIRANCHUK

 

I fari sono sempre puntati sui nuovi, così per un duello a distanza che può rappresentare la chiave della partita scegliamo Caprari e Miranchuk. L’ex Verona è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti del Monza insieme a Sensi e Pessina, ma mentre i due centrocampisti sono in ritardo di condizione, l’attaccante dovrebbe giocare titolare ed è da lui che i tifosi si aspettano i colpi risolutivi, mentre Petagna, appena arrivato dal Napoli, andrà in panchina. Anche Miranchuk è arrivato a Torino da pochi giorni, ma Juric potrebbe mandarlo subito in campo, sulla stessa linea di Radonjic, dietro Sanabria: a Bergamo si è allenato ma ha giocato poco, bisogna capire quanti minuti ha nelle gambe.

 

MONZA-TORINO PROBABILI FORMAZIONI

 

Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Caprari, Gytkjaer. All. Stroppa

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Adopo, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio