CHELSEA-TOTTENHAM DOVE VEDERLA E PROBABILI FORMAZIONI

Submitted by Anonymous on Sun, 08/14/2022 - 07:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chelsea-Tottenham, in programma alle 17.30 ore italiane, non è soltanto uno dei tanti derby di Londra di Premier League. Oggi pomeriggio, in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) assisteremo al primo big match del campionato più bello del mondo. Non sarà una sfida tra opposti, né completamente speculare: sarà semplicemente una grande partita nella quale vedremo ritmi sicuramente inglesi e strategie italiane, perché Tuchel, in tal senso, non è poi troppo diverso da Conte.

 

 

CHELSEA-TOTTENHAM COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

 

Il Chelsea ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto, ma non ha mai davvero lottato per l titolo, arrivando lontano da Manchester City e Liverpool: considerando gli investimenti (Lukaku su tutti) una vera delusione. Quest’anno, via Big Rom, ha speso tanto per Sterling, Koulibaly e soprattutto Cucurella. Ha rinforzato la difesa e il 4-0 rimediato dall’Arsenal in amichevole deve aver scioccato Tuchel, che si è rifatto con l’esordio stagionale in campionato: 1-0 all’Everton, Jorginho su rigore. Conte è stato molto meno avaro, anzi, non lo è stato affatto: pronti, via e poker al Southampton, con un Kulusevski sublime.

 

 

CHELSEA-TOTTENHAM STERLING CONTRO KANE

 

Chi è il centravanti del Chelsea? Verrebbe da dire “lo spazio”, citando Guardiola. Tuchel, del resto, commentando l’acquisto di Sterling, ha confessato di voler rivedere nella sua squadra la flessibilità sul fronte d’attacco che ammira in Manchester City e Liverpool, che poi forse hanno fatto scelte opposte puntando su Haaland e Nuñez. Sterling in realtà gioca esterno, ma si interscambia con Mount e Havertz: Romero, Dier e Davies dovranno restare concentrati per non perderli. Il Tottenham il suo centravanti l’ha blindato ed è Harry Kane che ai suoi lati ha due giocatori esplosi con Conte, cioè Kulusevski e Son. Ma quando le cose si mettono male è sull’Uragano che fa affidamento l’ex c.t. azzurro.

 

 

CHELSEA-TOTTENHAM CONTE SOGNA LA RIVINCITA

 

Antonio Conte ha compiuto un mezzo miracolo nella scorsa stagione qualificandosi alla Champions League e ci è riuscito anche grazie ai risultati contro City e Liverpool. Al contrario, ha affrontato tre volte il Chelsea, la sua ex squadra, due in Coppa di Lega e una in campionato, e ha sempre perso, senza segnare neppure un gol. Se c’è qualcuno che sa come imbrigliarlo, quello è Tuchel, ma oggi gli Spurs avranno quei giocatori che hanno fatto la differenza nella rimonta da quarto posto e che mancavano in quei derby, come Kulusevski e Bentancur, senza dimenticare che nella sfida di Premier League erano assenti anche Romero e Son. Così Conte sogna la rivincita, che è sicuramente meno improbabile di quanto dicano i precedenti.

 

 

CHELSEA-TOTTENHAM PROBABILI FORMAZIONI

 

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kante, Cucurella; Sterling, Mount; Havertz. All. Tuchel

Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio