CALCIOMERCATO JUVENTUS, MAMMA RABIOT ROVINA I PIANI E ALLONTANA PAREDES

Submitted by Anonymous on Wed, 08/17/2022 - 09:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Veronique Rabiot farebbe meglio a non dare un’occhiata ai social network in questi giorni: la notizia trapelata da Manchester, in base alla quale le sue richieste eccessive per il figlio Adrien avrebbero di fatto bloccato la cessione del centrocampista allo United, ha mandato su tutte le furie i tifosi della Juventus, che speravano di vedere presto con la maglia della propria squadra Leandro Paredes, regista molto più funzionale al progetto Juventus di quanto lo sia il francese, che in Serie A ha solo raramente mostrato il proprio potenziale.

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAMMA RABIOT CHIEDE TROPPO AL MANCHESTER UNITED

 

Tra la Juventus e il Manchester United sembrava tutto fatto, cosa rara nel calciomercato quando si parla di calciatori dall’ingaggio pesante e dal rendimento tutt’altro che costante. Per Adrien Rabiot i bianconeri potrebbero incassare una cifra tra i 17 e i 18 milioni, o forse dovremmo già usare il condizionale passato, “avrebbero potuto” incassare. La trattativa rischia di saltare definitivamente, come detto, perché manca l’accordo tra gli inglesi e il centrocampista. La madre, che funge da agente, avrebbe chiesto uno stipendio da 9 milioni di euro a stagione con una commissione di 10 milioni per lei. Lo United si era spinto fino a 6,5 più bonus per il giocatore e considera eccessive le pretese di Madame Veronique.

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS ADDIO PAREDES SE NON PARTE RABIOT

 

La strategia della Juventus era molto chiara: cedere Rabiot e utilizzare quel denaro per Paredes, esattamente come è stato fatto con De Ligt e Bremer. Se non parte uno, non può arrivare l’altro. In termini sportivi, il via libera di Allegri è arrivato perché dopo tre stagioni Rabiot non ha mai mantenuto le promesse. L’anno scorso il tecnico era convinto che il centrocampista aveva nei piedi (e nella testa) almeno dieci gol, non ne ha segnato neppure uno ed è stato l’emblema della modestia del centrocampo bianconero, non solo per il contributo (nullo) in fase offensiva, ma anche per gli errori in fase di costruzione e la concentrazione non sempre alta in quella difensiva. Da un punto di vista economico, la Juventus, al di là del costo dei cartellini, non può permettersi di tenere in rosa un ingaggio pesante come quello di Rabiot, che in bianconero guadagna 7 milioni netti all’anno, e aggiungere quello di Paredes, che al Psg ne prende 7,5.

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS RABIOT BLOCCA TUTTO

 

Gli infortuni di Pogba e Di Maria hanno privato la Juventus dei due acquisti più importanti per la prima fase della stagione. È anche per questo che l’arrivo di Paredes sarebbe fondamentale per Massimiliano Allegri, ma ormai pare inevitabile che, quandanche si dovesse arrivare alla conclusione positiva della trattativa, il tecnico avrà a disposizione l’argentino solo alla fine del mercato, o comunque non molto tempo prima. Insomma, al momento Rabiot blocca tutto e l’unico modo per farsi perdonare sarà quello di tornare in campo e mostrare il talento che si era visto al Psg e che ha di fatto lasciato in Francia.

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio