CALCIOMERCATO CRISTIANO RONALDO SBOTTA: “PRESTO LA VERITÀ”

Submitted by Anonymous on Wed, 08/17/2022 - 10:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Provare a raccontare il momento attuale di Cristiano Ronaldo oggi è un azzardo e l’unico modo sicuro per non sbagliare è limitarsi ai dati e alle sue parole. Un piccolo rischio, però, è lecito prenderlo: CR7 verosimilmente lascerà il Manchester United, il problema è capire dove andrà. A quanto pare, comunque, lo sapremo in un paio di settimane (entro il 1° settembre, appunto), almeno questo è quello che ha scritto il diretto interessato in un post su Instagram.

 

 

CALCIOMERCATO RONALDO: “QUANTE BUGIE SU DI ME”

 

“Sapranno la verità quando rilascerò un’intervista entro un paio di settimane. I media raccontano bugie, mi sto segnando tutto e negli ultimi mesi su cento notizie solo cinque erano corrette. Immaginate come possa essere, seguite il mio consiglio”. Un Cristiano Ronaldo evidentemente inviperito dal susseguirsi di retroscena e scenari futuri su quotidiani e siti web di tutto il mondo ha voluto rassicurare i propri fan su Instagram: un modo per dire di lasciar perdere quanto leggono altrove e aspettare che sia lui a raccontare tutto. Oggi è il 17 agosto e tra quindici giorni, il 1° settembre, il mercato chiude, almeno nei campionati principali dove immaginiamo che uno dei più grandi calciatori della storia voglia continuare la propria carriera.

 

 

CALCIOMERCATO RONALDO VIA DAL MANCHESTER UNITED

 

Secondo quanto rivelato dai media britannici, Ten Hag avrebbe dato il via libera alla cessione di Cristiano Ronaldo dopo le due sconfitte subite dal Manchester United nelle prime due giornate di Premier League. CR7 non è stato certo il principale colpevole, ma a questo punto il nuovo allenatore sarebbe disposto a rinunciare a un totem come lui per cominciare un nuovo ciclo, responsabilizzando ulterioremente anche i giocatori più giovani o gli altri possibili leader del gruppo. Come dire: se non basta neppure Ronaldo a risollevare questa squadra, tanto vale farne a meno e ripartire da zero. Del resto Ten Hag è abituato a lavorare con i giovani, come all’Ajax, e la prima convivenza con un fuoriclasse di caratura internazionale come Ronaldo non sta andando bene.

 

 

CALCIOMERCATO CRISTIANO RONALDO FUTURO IN BILICO

 

Cristiano Ronaldo, a differenza di Leo Messi, è entrato nella lista dei candidati del Pallone d’oro, anche se non ha speranze di vincerlo. È comunque il segno che fa parte ancora della schiera di calciatori in grado di cambiare i destini delle proprie squadre. Ma gli oltre 20 milioni di ingaggio per un giocatore di 37 anni non sono alla portata di tutti, senza dimenticare che il suo cartellino è di proprietà del Manchester United. Così i potenziali club interessati, Bayern, Barcellona e Atletico Madrid, stando ai rumors, al momento non si sono ancora fatti avanti in modo concreto. E allora resta la domanda di fondo: dove andrà Cristiano Ronaldo? La deadline suggerita da lui per raccontare tutta la verità, un paio di settimane, coincide appunto con la chiusura della sessione di mercato, segno piuttosto inequivocabile che il portoghese cambierà squadra. E a quel punto potrà dirci come sono andate le cose con Ten Hag. Ma con un’altra maglia addosso.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio