FIORENTINA-TWENTE CACCIA AI GIRONI DI CONFERENCE LEAGUE

Submitted by Anonymous on Thu, 08/18/2022 - 10:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Fiorentina-Twente, in programma stasera alle ore 21, apre la stagione europea delle squadre italiane. È l'andata del preliminare di Conference League: chi vince il doppio confronto accede alla fase a gironi, chi lo perde resta senza coppe per tutta la stagione. Tre opzioni per assistere al match in diretta: in chiaro su TV8, su Sky Sport Football e infine in streaming su Dazn.

FIORENTINA-TWENTE ORGOGLIO VIOLA

L'ultima partita europea della Fiorentina fu un terribile harakiri. In panchina c'era Paulo Sousa, ai sedicesimi dell'Europa League 2016-17 i viola affrontarono il Borussia Moenchengladbach e vinsero 1-0 in Germania con gol di Bernardeschi, ma al ritorno, avanti 2-0, subirono una rimonta clamorosa perdendo 4-2 e facendosi eliminare. Da allora non sono più riusciti a qualificarsi, fino alla scorsa stagione, quando il successo sulla Juventus all'ultima giornata garantì il settimo posto e l'accesso al preliminare di Conference League.

FIORENTINA-TWENTE IN CAMPO I BIG

Vincenzo Italiano lo ha ammesso candidamente: contro la Cremonese, al debutto in campionato, ha fatto un po' di turnover per avere al meglio i big per la sfida al Twente. È troppo importante, per la Fiorentina, partecipare alla Conference League, sia da un punto di vista economico che sportivo. Così stasera dovremo vedere dall'inizio due dei nuovi acquisti destinati a una stagione da protagonista, Dodò e Mandragora, più Nico Gonzalez, il giocatore di maggior talento della rosa. Dodò, in realtà, è in ballottaggio con Venuti, ma dovrebbe spuntarla perché Italiano vorrà impostare una gara d'attacco.

FIORENTINA-TWENTE GLI OLANDESI IN GRAN FORMA

La Fiorentina arriva all'appuntamento con una partita ufficiale alle spalle, quella vinta domenica contro la Cremonese in pieno recupero grazie a un errore evidente di Radu. Il Twente ne ha già giocate quattro e le ha vinte tutte: due in Conference League, dove ha dato una lezione sia all'andata che al ritorno al Cukaricki nel turno precedente, due in Eredivisie, dove ha battuto il Nijmegen in trasferta e il Sittard in casa. Ok, nessuno di questi impegni era particolarmente complicato, ma in termini di condizione atletica è evidente che gli olandesi siano messi meglio. Oltretutto, la squadra ha già mandato in gol otto giocatori diversi, segno inequivocabile che Ron Jans è un vero tecnico olandese e fa in modo che tutti partecipino al gioco. Milenkovic e Martinez Quarta, allora, facciano attenzione, e chiedano sostegno ai centrocampisti, perché c'è il rischio che in spazi aperti il Twente possa far male.

FIORENTINA-TWENTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil. All. Italiano

Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal; Zerrouki, Vlap; Sadilek, Rots, Misidjan; Van Wolfswinkel. All. Jans

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio