CALCIOMERCATO INTER, PSG ALL'ASSALTO PER SKRINIAR

Submitted by Anonymous on Fri, 08/19/2022 - 11:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La telenovela non è affatto finita, c'era semplicemente stata una pausa. Milan Skriniar è andato in campo a Lecce per l'esordio stagionale dell'Inter, ma anche in quella circostanza, come per tutta l'estate, è rimasto in silenzio, senza giurare amore eterno ai nerazzurri. Così adesso il Psg è tornato alla carica e a quanto pare proverà fino all'ultimo istante l'assalto al difensore slovacco, obiettivo prioritario per il tecnico Galtier.

CALCIOMERCATO INTER SKRINIAR IN BILICO

Milan Skriniar ha un contratto in scadenza nel 2023, la prossima estate. Questo significa che il coltello dalla parte del manico ce l'ha più lui che l'Inter: se il giocatore dovesse esprimere la propria preferenza per il Psg, è chiaro che a quel punto i nerazzurri potrebbero decidere di cederlo, pur di evitare di vederlo andar via a parametro zero la prossima estate. È altrettanto evidente che, proprio partendo da questo presupposto, il Psg è disposto sì ad alzare la posta, magari arrivando a 60-65 milioni, ma senza andare continuamente al rialzo, sicuramente non spingendosi a quei 90 milioni che, stando ai rumors, pretenderebbe oggi l'Inter. Così secondo l'Equipe ora tocca a Marotta decidere se accettare l'offerta o meno, ma molto dipenderà anche dall'atteggiamento di Skriniar.

CALCIOMERCATO INTER SKRINIAR FONDAMENTALE PER INZAGHI

La squadra resta questa. Gli altri comprano, noi non vendiamo”. Le parole di Simone Inzaghi al termine di Lecce-Inter furono abbastanza chiare: se l'Inter cede un pezzo da novanta, che sia Skriniar o Dumfries, rischia di finire fuori dalla lotta scudetto, indebolendosi proprio nel reparto che avrebbe bisogno di un ulteriore rinforzo, la difesa. Skriniar, oltretutto, è l'unico giocatore che al momento può sostituire De Vrij al centro del terzetto, per quando il club stia cercando il sostituto di Ranocchia e potrebbe arrivare a uno tra Akanji e Acerbi.

CALCIOMERCATO INTER GALTIER VUOLE SKRINIAR AL PSG

Il problema dell'Inter si chiama Christophe Galtier, arrivato al Psg per dare al club la svolta definitiva: il nuovo allenatore, in perfetta sintonia con il d.s. Luis Campos, vuole solo giocatori funzionali al progetto e nella sua difesa a tre, che oggi vede tra i titolari Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembé, Galtier vorrebbe almeno un altro elemento di spessore internazionale, per essere competitivo in Champions League, il vero obiettivo dei parigini. Sfumato temporaneamente Simakan, che il Lipsia ha blindato dopo l'infortunio di Klostermann, l'allenatore ha chiesto alla società di affondare i colpi per Skriniar. E se lo slovacco sarà allettato da un contratto più ricco, che potrebbe portarlo dagli attuali 3 a 9 milioni di euro all'anno bonus compresi, per l'Inter sarà difficilissimo convincerlo a restare. Ma sarà ancora più dura trovare un sostituito all'altezza da qui al 1° settembre.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio