CALCIOMERCATO MILAN, IL MIDTJYLLAND ALLONTANA ONYEDIKA

Submitted by Anonymous on Fri, 08/19/2022 - 13:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un altro lungo braccio di ferro, stavolta con scadenza obbligatoria il 1° settembre, attende il Milan, che ha vinto quello con il Bruges per Charles De Ketelaere, obiettivo prioritario della campagna acquisti di quest'estate, ma rischia di perdere quello con il Midtjylland per Raphael Onyedika, centrocampista classe 2001. Le dichiarazioni rilasciate oggi da Svend Graversen, direttore sportivo del club danese, sembrano allontanare il talentuoso nigeriano dall'orbita rossonera.

CALCIOMERCATO MILAN, NO DEL MIDTJYLLAND: “VOGLIAMO TENERE ONYEDIKA”

“Rapha ha fatto davvero bene con noi – ha spiegato Graversen -, quindi posso capire che ci siano club interessati a lui, perché è un giocatore davvero bravo. Ma noi vogliamo tenerlo per un altro anno, perché crediamo che possa crescere ancora di più. Non posso dire quanto servirà per acquistarlo, ma sarà davvero molto costoso”. L'intervista rilasciata a una tv danese dal direttore sportivo del Midtjylland la dice lunga, dunque, sulla difficoltà della trattativa.

CALCIOMERCATO MILAN, BRACCIO DI FERRO PER ONYEDIKA

Stando ai rumors c'è ancora distanza tra l'offerta del Milan e la richiesta del Midtjylland: Maldini e Massara sarebbero disposti a mettere sul piatto 5 milioni, i danesi ne vorrebbero il doppio, forse troppo per un ragazzo che fino a due anni fa giocava nella serie B danese, con la maglia del Fredericia. Il Midtyjlland, che l'aveva portato in Danimarca scoprendolo nell'Ebedei, club nigeriano satellite, ne ha apprezzato la crescita durante la stagione in prestito con 3 gol e un assist in 27 presenze, e così l'anno scorso ne ha fatto un titolare della propria squadra consentendogli di fare anche un po' di esperienza internazionale: 4 presenze nei preliminari di Champions con una delle quattro reti stagionali, 5 in Europa League e due in Conference. Anche quest'anno Onyedika ha giocato i preliminari di Champions risultando tra i migliori nel doppio confronto con l'Aek Larnaca e giocando solo al ritorno contro il Benfica, a qualificazione ormai compromessa.

CALCIOMERCATO MILAN, ONYEDIKA AL POSTO DI BAKAYOKO

Definire Onyedika il sostituto di Kessié sarebbe un azzardo, perché parliamo di un 21enne che non è mai andato oltre il campionato danese. Il Milan, in realtà, non avrà un giocatore come l'ivoriano in rosa in questa stagione e a centrocampo ha già inserito due tasselli come Pobega e Adli, anche se quest'ultimo viene visto più come trequartista, e farà affidamento ancora di più sulla duttilità di Krunic. Piuttosto, nelle intenzioni di Maldini, Onyedika prenderebbe il posto di Bakayoko, che è finito ai margini del progetto, per quanto al momento sia di difficile collocazione dopo il prestito biennale stipulato nella scorsa stagione con il Chelsea. Il nigeriano regalerebbe a Pioli la stessa fisicità di Bakayoko, magari con più dinamismo e voglia di sacrificarsi.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio