CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED, ARRIVA CASEMIRO PER 70 MILIONI

Submitted by Anonymous on Fri, 08/19/2022 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Manchester United sta per compiere un'operazione di mercato che potrebbe rasentare la follia, almeno da punto di vista economico: acquistare Casemiro dal Real Madrid per 70 milioni di euro. Le due sconfitte nelle prime due giornate di Premier League devono aver indotto la società ad accelerare, regalando finalmente a Ten Hag i giocatori necessari per riportare i Red Devils ai livelli di un tempo, in modo particolare in Champions League. Nasce da qui, dopo gli addii di Matic e Pogba, l'idea di puntare su un altro veterano, che in carriera ha vinto tutto e che ha ancora fame.

CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED, 20 MILIONI ALL'ANNO PER CASEMIRO

Lo stipendio che prenderebbe Casemiro al Manchester United sarebbe pari a 20 milioni di euro all'anno, stando ai rumors. Al Real Madrid, dove è il perno del centrocampo da anni, ne percepisce la metà. Facile, allora, che a 30 anni, davanti a quest'offerta faraonica, vacilli, o meglio, bussi alle porte del suo attuale club e chieda di cambiare aria. Dov'è la follia dello United? Da un punto di vista sportivo, la scelta di Ten Hag è impeccabile: Casemiro non ha eguali al mondo come centrale davanti alla difesa. Ma spendere 70 milioni di euro per un giocatore del 1992 significa di fatto avere la consapevolezza di non poter fare plusvalenze per una sua futura cessione. Per quanto riguarda l'ingaggio, parliamo di una cifra astronomica per un giocatore che ha chiuso la scorsa stagione senza segnare neppure un gol. Non è il suo mestiere, vero, ma, appunto, di solito sono attaccanti o trequartisti a guadagnare così tanto.

CALCIOMERCATO, CASEMIRO VIA DAL REAL MADRID: ANCELOTTI RASSEGNATO

Se per il Manchester United, che tra l'altro avrebbe offerto anche 130 milioni all'Atletico Madrid per Joao Felix, sembra eccessiva una spesa di 70 milioni per Casemiro, ovviamente il Real Madrid non si farà troppi problemi ad incassarli, considerando che ha già in casa i suoi sostituti, per quanto abbiano caratteristiche diverse, come Tchouameni e Camavinga, pagati tantissimo anche loro ma decisamente più giovani. Così anche Carlo Ancelotti è apparso rassegnato nell'ultima conferenza: “Casemiro ha chiesto di provare una nuova sfida, dobbiamo capirlo e accettarlo con il massimo rispetto e affetto. Ci sono trattative in corso, nulla di ufficiale, ma la sua volontà è chiara. Se si troverà un accordo, abbiamo le risorse per sostituirlo. Io non ho cercato di convincerlo a restare. Ascoltando la sua volontà, il suo desiderio, non c'era modo di tornare indietro. Non so cosa accadrà nelle prossime ore, se rimarrà o meno, ma se va via, abbiamo in tutto sei centrocampisti. Penso che siano sufficienti per gestire l'intera stagione. Tchouameni è una delle migliori opzioni a disposizione. Poi c'è anche Kroos, abbiamo Camavinga. Non possiamo sostituire un giocatore con le caratteristiche di Casemiro, ma ne abbiamo altri".

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio