TORINO-LAZIO, CHI SOGNA IN GRANDE?

Submitted by Anonymous on Sat, 08/20/2022 - 08:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La seconda giornata di Serie A si aprirà con quella che è già una sfida al vertice, Torino-Lazio, in programma alle ore 18.30 insieme a Udinese-Salernitana. Sia i granata che i biancocelesti si presentano all'appuntamento forti del successo al debutto, con identico risultato (2-1), ma ottenuto in due modi opposti. Oggi chi vincerà tra Juric e Sarri proverà a sognare in grande restando a punteggio pieno e, seppur solo per qualche ora, andando al comando solitario della classifica.

TORINO-LAZIO COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Torino ha vinto 2-1 a Monza, malgrado il malcontento di Juric per il mercato e soprattutto il caso Lukic esploso a poche ore dalla partita, con il capitano che aveva manifestato il desiderio di andare via (o, almeno, di rinnovare il contratto ad altre cifre rispetto a quelle proposte da Cairo): l'unica rete dei brianzoli è arrivata soltanto nel finale, a risultato acquisito. La Lazio ha superato 2-1 in rimonta il Bologna, dopo essere rimasta in dieci al 5' del primo tempo per l'espulsione del portiere Maximiano ed essere andata sotto prima dell'intervallo: l'hanno ribaltata Lazzari, provocando l'autorete del provvisorio pari, e il sigillo del solito Immobile.

TORINO-LAZIO LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

Il Torino ha recuperato Buongiorno oltre allo stesso Lukic per la sfida con la Lazio, ma ha perso l'autore del primo gol del suo campionato, Myranchuk, fuori un mese per infortunio. Al suo posto giocherà un altro nuovo acquisto, Vlasic, che farà coppia con la rivelazione di inizio stagione, Radonjic, alle spalle di Sanabria. Torna in panchina Apodo, che pure non aveva fatto male a Monza. La Lazio, Maximiano a parte, presenterà la stessa formazione che ha battuto il Bologna, con Provedel in porta e Basic che dovrebbe essere ancora preferito a Luis Alberto e stavolta spera di restare in campo un po' di più.

TORINO-LAZIO SANABRIA CONTRO IMMOBILE

Torino e Lazio sono due squadre con filosofie completamente diverse: i granata giocano uomo contro uomo e hanno nell'aggressività il loro punto di forza; i biancocelesti prediligono il palleggio e la verticalizzazione improvvisa, anche se l'arma in più di quest'anno potrebbero essere le volate di Lazzari a destra. Gli uomini chiave saranno i due centravanti: Sanabria oggi è indiscutibilmente l'attaccante titolare del Toro, ha cominciato bene e spera di proseguire, Immobile è sempre il punto di riferimento della Lazio. Curiosità per l'ennesima sfida tra fratelli Milinkovic, con il portiere Vanja chiamato a riscattare l'errore di Monza, per sua fortuna ininfluente, e il centrocampista Sergej a caccia del primo gol.

TORINO-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All.: Juric.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio