INTER-SPEZIA INZAGHI CON LA SPINTA DEI 70 MILA DI SAN SIRO

Submitted by Anonymous on Sat, 08/20/2022 - 14:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inter-Spezia, sabato 20 agosto, ore 20.45: San Siro sarà sold out. A dispetto dell'estate non ancora finita, di una partita che non è certamente di cartello, di un mercato che ha smesso troppo presto di essere scoppiettante fin quasi a diventare preoccupante. Eppure stasera Simone Inzaghi si avvicinerà con fiducia al primo appuntamento stagionale in casa, perché troverà uno stadio pieno con 70 mila spettatori, e perché le sue parole sono state ascoltate da Steven Zhang, che proprio ieri ha detto no alla cessione di Milan Skriniar. Così i nerazzurri restano competitivi per lo scudetto, obiettivo dichiarato.

INTER-SPEZIA LUKAKU RITROVA SAN SIRO

Sono passati 454 giorni dall'ultima partita di Romelu Lukaku a San Siro e quel giorno, con l'Inter già campione d'Italia, i suoi tifosi non immaginavano neppure che il loro re sarebbe partito. Invece l'estate post-scudetto vide l'addio di Antonio Conte, poi di Hakimi e infine del belga, che però si è fatto prendere dalla nostalgia ed è tornato a Milano. Così oggi, dopo aver già segnato alla prima giornata portando la sua squadra in vantaggio a Lecce, Lukaku spera di bagnare con una rete anche l'esordio casalingo, il modo migliore per far definitivamente pace con il pubblico, anche se in realtà tutti lo hanno già perdonato. A patto che aiuti di nuovo l'Inter a volare, si intende.

INTER-SPEZIA COME ARRIVANO LE SQUADRE

L'Inter ha vinto a fatica a Lecce alla prima giornata spuntandola in pieno recupero grazie a un tocco del neo-entrato Dumfries. Lo Spezia, invece, ha superato l'Empoli con un gol di Nzola, il suo centravanti ritrovato che già in precampionato aveva dimostrato di essersi messo alle spalle i problemi della scorsa stagione. Per i nerazzurri, malgrado le difficoltà nel gioco e un Brozovic non ancora al top, il successo nel finale ha trasmesso una carica positiva, che sarà accentuata dalla spinta del pubblico. I liguri hanno cambiato pelle rispetto all'anno scorso, perché Gotti è un allenatore completamente diverso da Thiago Motta, a partire dal modulo, un 3-5-2 speculare a quello di Inzaghi, e la stagione è cominciata alla grande con due vittorie, una in Coppa Italia (5-1 al Como) e l'altra in campionato. Un doppio segnale positivo per l'ex tecnico dell'Udinese.

INTER-SPEZIA LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

Inzaghi dovrebbe operare tre cambi rispetto alla formazione titolare che ha vinto a Lecce: Bastoni dovrebbe riprendere il proprio posto come braccetto di sinistra della difesa, mentre gli esterni dovrebbero essere Dumfries e Dimarco, anziché Darmian e Gosens. Ma non tutti i dubbi, in realtà, sono sciolti, anche se saremmo sorpresi se non vedessimo dall'inizio Lukaku in coppia con Lautaro Martinez in attacco, la celebre Lu-La. Per fermarla Gotti chiederà ancora a Kiwior di comandare la difesa: il polacco che piace alla Roma giocava mediano con Thiago Motta, pur essendo sempre stato un difensore, e in questo inizio stagione ha già dimostrato di essere un ottimo giocatore. Davanti, invece, rischia il posto Verde: al suo posto dovrebbe toccare a Strelec.

INTER-SPEZIA LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Bastoni, Agudelo, Reca; Strelec, Nzola. Allenatore: Gotti.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio