SERIE B GENOA-BENEVENTO, ECCO IL REPLAY: BLESSIN SOGNA IL BIS

Submitted by Anonymous on Sat, 08/20/2022 - 14:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Genoa ha cominciato la stagione con il piglio giusto battendo il Benevento in Coppa Italia e vincendo a Venezia alla prima giornata di campionato. Dopo la retrocessione dell'anno scorso, la società ha confermato Alexander Blessin in panchina e il tecnico è ripartito alla grande, così stasera (fischio di inizio alle ore 20.45) sogna un altro successo, di nuovo contro il Benevento, da affrontare ancora a Marassi, ma stavolta per il secondo turno di Serie B.

SERIE B GENOA-BENEVENTO COM'È ANDATA DUE SETTIMANE FA

Come detto, Genoa-Benevento si è già giocata in questa stagione: è accaduto l'8 agosto, per i trentaduesimi di Coppa Italia, ed è finita 3-2 per i rossoblù, in gol due volte con Gudmundsson nel primo tempo e poi con Coda su rigore nella ripresa, mentre le Streghe hanno accorciato le distanze con Glik prima dell'intervallo e hanno trovato a tempo scaduto il 3-2 con Karic. Quella partita ha detto che il Genoa ha la stessa impronta di gioco del girone di ritorno dell'anno scorso, ma ben altro peso specifico in attacco, anche grazie a Coda. Al contrario il Benevento si è riscoperto fragile e non è un caso che poi abbia perso anche in campionato, al debutto, in casa contro il Cosenza.

SERIE B GENOA-BENEVENTO LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Alexander Blessin predica calma: “Alla prima giornata il Benevento ha perso, ma ha creato tantissime occasioni e alla fine ha subito gol dopo un retropassaggio sbagliato – ha detto il tecnico del Genoa - Loro sono sotto pressione ma noi dobbiamo migliorare il possesso palla. Abbiamo fatto degli errori in queste due gare e non mi stancherò mai di dire che bisogna lavorare di più e dare sempre il massimo. La strada è ancora molto lunga”. Fabio Caserta deve già convivere con le voci di esonero, con rumors su un possibile arrivo di De Rossi al suo posto: “Quando ho deciso di fare questo mestiere ho messo in preventivo tante cose – ha spiegato l'allenatore del Benevento -. Mi limito a pensare al mio lavoro. Sono pagato per fare delle scelte e per fare bene con la squadra. Sappiamo che quest'anno gli obiettivi sono diversi rispetto alle ultime stagioni, le voci mi sorprendono, ma restano tali".

GENOA-BENEVENTO LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-4-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Frendrup, Badelj, Portanova, Gudmundsson; Yeboah, Coda. Allenatore: Blessin.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Masciangelo; Karic, Acampora, Viviani; Farias, Improta, Forte. Allenatore: Caserta.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio