JUVENTUS BONUCCI STOP, GLI INFORTUNI SONO UNA MALEDIZIONE

Submitted by Anonymous on Sat, 08/20/2022 - 15:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Juventus perde anche Bonucci alla vigilia della sfida con la Sampdoria e lunedì Allegri dovrà scegliere uno tra Gatti e Rugani per fare coppia con Bremer. Dopo Pogba, Szczesny e Di Maria, il tecnico dovrà fare a meno di un altro titolare, senza dimenticare Federico Chiesa, che tornerà soltanto a gennaio, o Kaio Jorge, che però è ai margini del progetto. Una vera e propria maledizione, che già dall'anno scorso tormenta i bianconeri. Al punto che viene da chiedersi: fino a che punto si tratta di sfortuna?

JUVENTUS BONUCCI STOP PER AFFATICAMENTO MUSCOLARE

Leonardo Bonucci si è fermato per un affaticamento al flessore della coscia destra: le possibilità che recuperi in vista di lunedì non sono molte, ma a questo punto il problema è un altro. Perché i calciatori della Juventus sono così fragili? Nella passata stagione, quella del ritorno di Allegri in panchina, sono stati ben 35 gli infortuni in rosa, di cui 28 muscolari e 7 traumatici: sono numeri che fanno riflettere, perché oggi che i bianconeri non sono più i padroni assoluti del campionato e non hanno una rosa così più profonda rispetto alle rivali, i tanti stop rischiano di fare la differenza in negativo.

JUVENTUS BONUCCI STOP DOPO POGBA, SZCZESNY E DI MARIA

Paul Pogba si è fermato a inizio agosto per un problema al menisco destro, ha evitato l'operazione e la terapia conservativa potrebbe consentirgli di rientrare prima del previsto, forse persino prima della sosta di metà settembre, per la gara contro la Salernitana. Wojciech Szczesny ha accusato un fastidio all'adduttore lungo della coscia sinistra durante l'amichevole con l'Atletico Madrid del 7 agosto saltando così l'esordio in campionato: il 31 agosto potrebbe essere in campo contro lo Spezia. Infine Angel Di Maria ha avuto lo stesso infortunio del polacco nella prima gara di campionato contro il Sassuolo dopo aver contribuito da protagonista al successo con gol e assist, e Allegri spera di averlo in tempo per il debutto in Champions di inizio settembre. Sono tre giocatori fondamentali, due dei quali arrivati in pompa magna proprio per rinforzare la rosa. E adesso Allegri non li avrà contro la Samp e neppure contro la Roma.

JUVENTUS BONUCCI STOP, QUANTI INFORTUNI PER ALLEGRI

Massimiliano Allegri fu penalizzato dagli infortuni anche nel secondo anno al Milan, quando la volata scudetto con la Juventus di Conte fu condizionata anche dai numerosi stop, tra cui quelli di Ibrahimovic e Thiago Silva, poi ceduti a fine anno. Negli anni in bianconero il problema è stato meno evidente, anche perché la rosa era nettamente superiore alle rivali e, anche quando mancava un giocatore, veniva sostituito da un altro campione. Adesso, però, non è più così: chissà se durante la sosta mondiale, con tanti italiani che non partiranno per il Qatar, rivedrà qualcosa sulla preparazione atletica.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio