CALCIOMERCATO LECCE UMTITI E PONGRACIC CHE COLPI

Submitted by Anonymous on Sat, 08/20/2022 - 16:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Samuel Umtiti al Lecce. Non è fantacalcio, né un'indiscrezione, ma un'operazione di calciomercato praticamente conclusa. E quasi completamente gratuita. L'esperto difensore del Barcellona fa parte della lunga lista degli esuberi blaugrana che, non trovando un acquirente per il giocatore, ha deciso di accettare la richiesta dei salentini pagando interamente l'ingaggio dell'atleta: i giallorossi verseranno solo eventuali bonus legati alle presenze. Ma non è tutto: oltre a Umtiti, Corvino ha chiuso anche per Marin Pongracic, anche lui in prestito, in questo caso dal Wolfsburg, dopo aver giocato al Borussia Dortmund nella passata stagione.

CALCIOMERCATO LECCE UMTITI OLTRE I PROBLEMI FISICI

Samuel Umtiti, campione del mondo con la Francia, ha spinto per trasferirsi a Lecce anche su consiglio del suo procuratore Arturo Canales, che in Puglia ha già portato il centrocampista Joan Gonzalez, titolare al debutto contro l'Inter. In giallorosso il difensore spera di trovare il clima ideale per alleviare i dolori articolari dopo i recenti problemi a un ginocchio e ovviamente di poter giocare con continuità per tornare ai livelli di un tempo, quando le sue prestazioni convinsero il Barcellona a offrirgli un contratto da 4 milioni all'anno, spalmato l'anno scorso fino al 2026. Tra l'altro Umtiti porterà in Salento un preparatore personale per proseguire il lavoro fatto nell'ultimo periodo: ha solo 28 anni, del resto, e anche tempo per ritrovare la condizione, considerando che a novembre il campionato si fermerà per il Mondiale.

CALCIOMERCATO LECCE PONGRACIC SUBITO UTILE

Il nome di Marin Pongracic è sicuramente meno noto rispetto a quello di Umtiti, ma il giocatore potrà essere subito utile a Baroni, che tra l'altro al debutto in campionato ha dovuto fare a meno della coppia centrale titolare Tuia-Dermaku. Pongracic, classe 1997, è nel giro della nazionale croata e spera ancora di poter conquistare un posto al Mondiale. Del resto l'esperienza internazionale non gli manca: l'anno scorso ha collezionato cinque presenze in Champions League con il Dortmund, sebbene tre da subentrato. Rientrato al Wolfsburg, non ha ancora esordito in questa stagione, ma ha svolto regolarmente tutto il ritiro e sarà un giocatore importante per il Lecce nell'immediato.

CALCIOMERCATO LECCE RIVOLUZIONE PER BARONI

Falcone, Cetin, Frabotta, Askildsen, Bisfrovic, Di Francesco, Ceesay, Colombo, Voelkerling Persson, ora Umtiti e Pongracic. Il Lecce è stata una delle società più attive sul mercato e dopo la promozione in Serie A ha rivoluzionato la rosa a disposizione di Baroni, oltretutto ingaggiando calciatori funzionali al 4-3-3 del tecnico. Alla prima giornata i salentini hanno sfiorato l'impresa contro l'Inter, che ha vinto soltanto in pieno recupero. E con i nuovi acquisti in difesa, il reparto più problematico, il tecnico potrà lottare a pieno titolo per la salvezza.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio