CALCIOMERCATO NAPOLI KEYLOR NAVAS CILIEGINA SULLA TORTA

Submitted by Anonymous on Sun, 08/21/2022 - 13:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Luciano Spalletti l'ha ammesso: “Abbiamo riempito diverse caselle”. Praticamente tutte, a dire il vero. Eccetto una: il portiere titolare. Perché il tecnico del Napoli, anche se non può dirlo in conferenza, non è un grande estimatore di Alex Meret, non tanto per l'errore di Empoli della passata stagione che mise la pietra tombale sulle residue speranze scudetto degli azzurri, ma perché in generale non ha una grande predisposizione a giocare con i piedi, secondo l'interpretazione moderna del ruolo. Così la costruzione dal basso, in questi casi, viene penalizzata. E questo è il motivo per cui l'allenatore spera che da qui al 1° settembre riuscirà ad avere anche l'ultimo regalo dell'estate: Keylor Navas.

CALCIOMERCATO NAPOLI KEYLOR NAVAS SI AVVICINA

Keylor Navas stasera non giocherà contro il Lille: secondo il comunicato ufficiale del Psg, il portiere è fuori per un problema alla schiena, ma non è escluso che dietro la sua esclusione ci siano ragioni legate al mercato. A differenza di Pochettino, che instaurò una sorta di dualismo tra il costaricano e Donnarumma, Galtier ha scelto l'azzurro, così Navas ora ha fretta di trovare un'altra sistemazione, considerando che a novembre sarà in campo con la sua nazionale per il Mondiale. Ha bisogno di giocare, dunque, e Napoli, club che milita in Champions, sarebbe l'opzione preferita al momento.

CALCIOMERCATO NAPOLI KEYLOR NAVAS PER COMPLETARE L'OPERA

Il Napoli ha visto partire Ospina, Koulibaly, Mertens e Insigne, probabilmente perderà anche Fabian Ruiz, destinato proprio al Psg in un'operazione che inizialmente appariva slegata da quella in senso contrario di Keylor Navas. Sembrava un ridimensionamento e invece gli arrivi di Kvaratskhelia, Oliveira, Kim, Simeone, Ndombelé e Raspadori hanno riportato l'entusiasmo in città, anche grazie al debutto spettacolare contro il Verona. Serve solo Keylor Navas, insomma, per completare l'opera. Il suo arrivo, oltretutto, potrebbe essere paragonato a quello di Pepe Reina nell'era Benitez: un portiere esperto che guidi un reparto rinnovato.

CALCIOMERCATO NAPOLI KEYLOR NAVAS CHI PAGA L'INGAGGIO?

Se Keylor Navas non è ancora arrivato al Napoli è solo per un problema di carattere economico. Il suo ingaggio da 18 milioni lordi è insostenibile per la politica di Aurelio De Laurentiis, che infatti ha chiesto al Psg di pagarne una parte. Ed è qui che entra in gioco Fabian Ruiz: lo spagnolo in scadenza di contratto nel 2023 è di fatto ai margini del progetto, ma il Napoli vuole comunque realizzare una cospicua plusvalenza, mentre i francesi, approfittando della richiesta dei partenopei per Navas, pretendono uno sconto. Dal punto di vista sportivo, conviene a entrambe (e ai giocatori) arrivare alla conclusione della trattativa, per questo in città c'è ottimismo. E con Navas tra i pali i tifosi sognano di essere di nuovo competitivi per lo scudetto.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio