CALCIOMERCATO FIORENTINA BARAK A UN PASSO

Submitted by Anonymous on Sun, 08/21/2022 - 13:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Fiorentina è impegnata sul campo su due fronti e dopo aver battuto il Twente nell'andata del preliminare di Conference League, affronterà oggi l'Empoli in trasferta nella gara valida per la seconda giornata di campionato. Ma il terzo fronte appassiona i tifosi come i primi due, perché sul fronte calciomercato si aspettano ancora buone notizie dopo il rinnovo di Milenkovic. E una sta per arrivare: l'acquisto di Antonin Barak dal Verona.

CALCIOMERCATO FIORENTINA BARAK IL PRESCELTO DA ITALIANO

Antonin Barak ha fatto la differenza al Verona e al fantacalcio, per chi è appassionato del gioco, nella scorsa stagione, arrivando in doppia cifra. Nell'Hellas era l'uomo chiave del gioco di Tudor: trequartista di destra teoricamente sulla stessa linea di Caprari, in realtà era il collante tra centrocampo e attacco, nonché il giocatore che macinava più chilometri. Instancabile, senza mai perdere la qualità necessaria per l'assist o il tocco risolutivo. Per questo è diventato il prescelto di Vincenzo Italiano. Con una precisazione: il Verona giocava con il 3-4-2-1 e al di là del modulo faceva del pressing alto la propria arma vincente. La Fiorentina, invece, preferisce il 4-3-3 e in questo sistema Barak può giocare, almeno teoricamente, solo in una posizione: mezzala, come ai tempi dell'Udinese.

CALCIOMERCATO FIORENTINA BARAK VICINO L'ACCORDO CON IL VERONA

Il Verona ha ceduto già due terzi del tridente meraviglia della passata stagione. Gianluca Caprari è stato il primo a partire accettando l'offerta del Monza, Giovanni Simeone è andato a Napoli dopo una lunga trattativa e ora dovrebbe toccare ad Antonin Barak, non a caso partito in panchina all'esordio contro il Napoli e probabilmente fuori anche stasera a Bologna. L'intesa sulle cifre c'è già, 2 milioni per il prestito oneroso e 10 per il riscatto, manca quello sulla formula, visto che la Fiorentina preferirebbe avere il diritto e non l'obbligo di riscatto. Ma da qui al 1° settembre è molto probabile che alla fine si arrivi all'accordo definitivo, indipendentemente dall'accesso dei viola ai gironi di Conference League, stando ai rumors.

CALCIOMERCATO FIORENTINA BARAK PER AGGIUNGERE CORSA E QUALITÀ

La Fiorentina avrebbe teoricamente già un numero consistente di mezzali in rosa come Bonaventura, Maleh, Duncan, Zurkowski e Mandragora, ma è evidente che nessuno di loro ha le caratteristiche di Barak, che anche fisicamente e in area di rigore sui calci piazzati fa valere la sua stazza. Italiano, inoltre, con il ceco potrebbe anche variare il modulo in casi eccezionali, utlizzando il doppio trequartista dietro una sola punta (Gonzalez e Barak più Jovic, ad esempio), o passando al 4-2-3-1 con Barak tra due esterni puri, soprattutto se uno dei due non è Gonzalez, meno propenso degli altri alla fase difensiva. Insomma, rispetto a Bajrami, a lungo inseguito dai viola, è un giocatore più duttile e più esperto e le uniche perplessità, ammesso che ci siano, riguardano le condizioni fisiche non sempre ottimali per i noti problemi alla schiena che ne hanno condizionato la carriera.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio