SERIE B DAL FROSINONE ALLA REGGINA CACCIA ALLA VETTA PER CINQUE

Submitted by Anonymous on Sun, 08/21/2022 - 15:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sei partite in contemporanea, cinque squadre a caccia della vetta. La Serie B offre il solito spettacolo e stasera, alle ore 20.45, si completa la seconda giornata dopo i quattro pareggi nelle precedenti quattro gare, l'anticipo del venerdì tra Bari e Palermo e le tre di ieri, compreso il big match Genoa-Benevento. Le gare di oggi sono Cagliari-Cittadella, Cosenza-Modena, Frosinone-Brescia, Pisa-Como, Südtirol-Venezia e Ternana-Reggina, elencate in rigoroso ordine alfabetico. Analizziamole ad una ad una.

SERIE B 2ª GIORNATA CAGLIARI-CITTADELLA

Il Cagliari va a caccia della prima vittoria in campionato dopo il pari in extremis raggiunto a Como. Gianluca Lapadula contende un posto da titolare a Gaston Pereiro, autore dell'1-1 sabato scorso, con Liverani che punterà di sicuro ancora una volta su Pavoletti. Il Cittadella è uno dei club a quota 3 punti dopo il 4-3 al Pisa all'esordio: Gorini può contare sull'ottimo stato di forma della coppia d'attacco Baldini-Asencio.

SERIE B 2ª GIORNATA COSENZA-MODENA

Il Cosenza, dopo la salvezza ottenuta al playoff nella scorsa stagione, è stata la rivelazione della prima giornata con il sorprendente successo di Benevento targato Larrivey, e adesso potrebbe ritrovarsi al comando dopo il secondo turno se dovesse spuntarla in quello che sarebbe teoricamente una sfida salvezza contro il Modena. Gli emiliani sperano che Falcinelli e Diaw trovino l'intesa, Dionigi dovrà impostare una gara tatticamente diversa rispetto a domenica scorsa, quando una strategia prevalentemente difensiva.

SERIE B 2ª GIORNATA FROSINONE-BRESCIA

Frosinone-Brescia è l'unico scontro al vertice della giornata, che oppone cioè due club vittoriosi all'esordio. I ciociari cercano conferme dopo il successo di Modena e Fabio Grosso dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1 con Garritano trequartista dietro Mulattieri. Per le Rondinelle, dopo il comodo 2-0 alla matricola Südtirol, un impegno ben più complicato che dirà un po' di più sulle loro effettive ambizioni in questo torneo.

SERIE B 2ª GIORNATA PISA-COMO

Due possibili outsider a confronto, entrambe ancora alle prese con qualche problema, a partire dall'assenza di Fabregas tra i lariani. Bisognerà aspettare almeno un'altra settimana per l'esordio dello spagnolo e intanto Gattuso chiederà a Mancosu e Cerri i gol per puntare in alto. I toscani, che hanno a lungo assaporato la A nella scorsa stagione, stavolta sono partiti male e in due partite, tra coppa e campionato, hanno incassato otto reti. Rolando Maran dovrà sistemare qualcosa in fase difensiva.

SERIE B 2ª GIORNATA SÜDTIROL-VENEZIA

Il Südtirol si è fatto trovare impreparato nella stagione del suo esordio in B e giocherà la sua seconda partita senza allenatore, visto che Greco è in panchina solo temporaneamente. Non il miglior modo per preparare la partita, così bisognerà affidarsi all'orgoglio dei calciatori e alla spinta del pubblico. Ironia della sorte, il Venezia è guidato proprio dal tecnico della promozione altoatesina, Ivan Javorcic, che dovrà approfittare della difficoltà della sua ex squadra per muovere la classifica dei lagunari.

SERIE B 2ª GIORNATA TERNANA-REGGINA

È stata presentata come la sfida tra ex bomber, Cristiano Lucarelli e Pippo Inzaghi: sono gli allenatori di Ternana e Reggina, che hanno cominciato con la voglia di far bene, senza grandissime pretese da parte delle rispettive società. Ma se gli umbri, sconfitti ad Ascoli all'esordio, non hanno una rosa per competere ad alti livelli, gli amaranto potrebbero crescere strada facendo e Inzaghi spera che Menez continui a segnare, come ha fatto contro la Spal e come faceva con continuità quando il tecnico lo aveva con lui al Milan.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio