JUVENTUS RABIOT TITOLARE CONTRO LA SAMPDORIA

Submitted by Anonymous on Sun, 08/21/2022 - 16:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Adrien Rabiot giocherà dal 1' contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri, solito ad anticipare un paio di nomi della formazione titolare nelle conferenze stampa, ha assicurato la presenza del centrocampista francese nell'undici di partenza. Non una sorpresa assoluta, perché era nell'aria, anche a causa delle tante assenze tra i bianconeri, ma comunque un attestato di fiducia tutt'altro che scontato, così come non è scontata la scelta del club di non porre veti sul giocatore, che con le sue pretese eccessive ha di fatto rifiutato la cessione al Manchester United bloccando il mercato in entrata della Juventus e in particolare l'arrivo di Paredes.

JUVENTUS RABIOT IN CAMPO, ALTRO CHE SEPARATO IN CASA

Chi immaginava mesi da separato in casa per Adrien Rabiot si è sbagliato, dunque. Il centrocampista francese gode della massima stima di Allegri ed è per questo che, malgrado il giocatore fosse a un passo dalla cessione, lo manderà in campo contro la Sampdoria. Com'è noto, la Juventus contava di far cassa lasciando andare Rabiot al Manchester United, utilizzando quei 20 milioni per arrivare a Paredes, cioè il regista che manca in organico. I 10 milioni di commissione chiesti dalla madre ai Red Devils per l'operazione e i 9 di ingaggio pretesi per il calciatore hanno mandato all'aria un accordo che sembrava già trovato tra le due società. Così Rabiot è rimasto e sarà tra i protagonisti in questa stagione.

JUVENTUS RABIOT MEZZALA SINISTRA A CENTROCAMPO

All'esordio contro il Sassuolo la Juventus ha svoltato quando è passata dal 4-4-1-1 al 4-3-3. E sarà di nuovo sul 4-3-3 che punterà Allegri domani contro la Sampdoria, anche perché senza Di Maria il primo modulo è di fatto impossibile. Così Rabiot sarà la mezzala sinistra a centrocampo, il ruolo in cui è stato maggiormente impiegato nella passata stagione e in generale in tutta la sua avventura in bianconero, sebbene, come caratteristiche, sembra rendere meglio in un centrocampo a due, ma accanto a un regista vero, che i bianconeri, tuttavia, non hanno.

JUVENTUS RABIOT HA LA FIDUCIA DI ALLEGRI

L'anno scorso Massimiliano Allegri ripeteva continuamente che Rabiot ha nelle gambe dieci gol a stagione, il francese ha chiuso il campionato senza segnarne neppure uno, eppure il tecnico, oggi, ha detto che è reduce da una stagione importante per le sue caratteristiche. Un modo per incoraggiarlo, evidentemente, considerando che in realtà il francese ha spesso deluso, per atteggiamento e per rendimento, salvo rari casi, migliorando in parte solo nella seconda parte. Quest'anno dovrà dimostrare di meritare la fiducia del tecnico e che, anche quando torneranno tutti, a partire da Pogba, potrà giocare titolare.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio