SERlE A SAMPDORlA-JUVENTUS: KOSTlC DAL 1', DUBBlO GATTl-RUGANl

Submitted by Anonymous on Mon, 08/22/2022 - 14:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera alle ore 20.45 si sfideranno allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di mister Giampaolo e la Juventus di Allegri, partita valevole per la seconda giornata di campionato.

Blucerchiati in campo per cercare i primi punti in campionato, bianconeri per agganciare Napoli e Inter in testa alla classifica - in attesa anche della partita tra Roma e Cremonese - e superare il Milan, uscito dal Gewiss Stadium con un solo punto dopo le reti di Malinovskyi al 29’ minuto e di Bennacer al 68’ a evitare la prima sconfitta per i rossoneri.

Giampaolo in conferenza stampa ha definito la partita difficile ma non impossibile, augurandosi che la propria squadra possa sempre fornire un buon livello di prestazione, al di là degli avversari e chiede ai propri tifosi il sostegno che loro sanno dare nelle grandi partite dove la sua squadra è in grado di dire la loro.

La Sampdoria per la seconda partita in casa della stagione si affida a Ciccio Caputo come unica punta. In difesa - davanti ad Audero – spazio per Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello; a centrocampo Vieira con lo scopo di proteggere la difesa, davanti a lui Rincòn, Djuricic, Sabiri e Leris.

Allegri in conferenza stampa ha chiesto ai propri ragazzi di fare una partita giusta contro una squadra che ha messo in atto una bella prestazione durante la prima di campionato nonostante la sconfitta, prendendo due legni e segnando un gol poi annullato.

L’allenatore dei bianconeri si è espresso anche sugli infortuni definendosi tranquillo a riguardo perché sono cose che capitano e soprattutto perché ha giocatori capaci di sostituire gli infortunati.

Per gli ospiti tra i pali ci sarà Perin come sostituto dell’infortunato Szczesny; in difesa Bremer è affiancato da uno tra Rugani e Gatti, nodo ancora da sciogliere per Allegri come riportato da lui stesso durante la conferenza stampa nel corso della quale, scherzando, ha detto:

Tirerò una moneta, se dovesse uscire gatto, giocherà Gatti, se dovesse uscire Cane, giocherà Rugani.

A destra il solito Danilo e a sinistra Alex Sandro. A centrocampo inizieranno titolari McKennie, Locatelli, Rabiot, con Pogba ancora out a causa dell’infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino alla 6^ giornata di campionato, facendogli saltare anche il debutto della Juventus in Champions previsto tra martedì 6 e mercoledì 7 settembre.

In attacco è tridente: a sinistra il acquisto Filip Kostic che debutterà da titolare, a destra Cuadrado che sarà chiamato a sostituire l’infortunato Di Maria e al centro Vlahovic, unica punta che proverà a ripetere la bella prestazione messa in atto contro il Sassuolo nella prima giornata.

LE PROBABlLl FORMAZlONl Dl SAMPDORlA-JUVENTUS

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Viera; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bremer, Rugani (Gatti), Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

(Credits: Getty lmage)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio