NFL INTERNATIONAL SERIES 2022, IL CALENDARIO

Submitted by federico.tireni on Wed, 08/24/2022 - 09:42
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La stagione di NFL che sta per cominciare sarà storica visto che verranno giocati ben 5 match lontano dai confini statunitensi, un record per la principale lega di Football Americano nella chiara ottica di un’espansione di marketing a livello globale. Londra, Monaco di Baviera e Città del Messico sono le città che avranno il privilegio di ospitare i match in questione. Vediamo quali.

 

VIKING-SAINTS (2 ottobre, Tottenham Stadium, Londra)

Questo sarà il 31esimo match ufficiale NFL che si giocherà in Inghilterra dal 2007 ad oggi. Il nuovo stadio del Tottenham ha già ospitato 4 gare, scavalcando così la location del Twickenham Stadium, tempio del rugby: 2 nel 2019 (Bears-Raiders 21-24 e Panthers-Buccaneers 37-26) e 2 la scorsa stagione (Jets-Falcons 20-27 e Dolphins-Jaguars 20-23). Minnesota e New Orleans saranno le protagoniste dell’apertura dell'International Series 2022, una sfida che, l’ultima volta che è stata giocata, ha prodotto uno spettacolare 53-33 a favore degli oro-neri. La speranza è ovviamente quella di vedere un altro incontro dove gli attacchi diano spettacolo.

 

GIANTS-PACKERS (9 ottobre, Tottenham Stadium, Londra)

Sette giorni più tardi sarà ancora lo stadio della formazione allenata da Antonio Conte a ospitare il secondo match estero di questa stagione NFL. Grande attesa per due team che hanno grande appeal nei tifosi europei. In special modo i tifosi inglesi avranno la fortuna di poter vedere dal vivo Aaron Rodgers, uno dei quarterback più forti degli ultimi 20 anni. Interessante sottolineare come New York non batta le Cheese Heads dal 2013.

 

BRONCOS-JAGUARS (30 ottobre, Wembley Stadium, Londra)

Il tempio del calcio inglese è anche lo stadio che ha ospitato più volte la NFL, ben 22 volte. Fra questi anche il pareggio (evento davvero raro nel football americano) per 27-27 fra Redskins e Bengals dell'ottobre 2016. Questa volta ad affrontarsi saranno i nuovi Denver, con Wilson in cabina di regia, e Jacksonville, che torna a Londra per la seconda stagione di fila. Jaguars che fra l’altro condividono con gli Eagles (match del 2018) il record di spettatori, quando a Wembley accorsero in 85,570 appassionati.

 

SEAHAWKS-BUCCANEERS (13 novembre, Allianz Arena, Monaco di Baviera)

Dall’Inghilterra, ormai feudo della NFL in Europa, alla Germania che per la prima volta aprirà le porte ad un match di regular season. I tifosi tedeschi avranno il privilegio di vedere dal vivo “the GOAT” Tom Brady, presumibilmente alla sua ultima (questa volta per davvero) stagione in NFL.

 

NINERS-CARDINALS (21 novembre, Estadio Azteca, Città del Messico)

L’International Series 2022 si chiuderà con la quinta gara di NFL nella storia del Messico. E che sfida! Saremo già alla week 11 e i playoff cominceranno ad essere all’orizzonte. La partita fra San Francisco e Arizona (Rams permettendo) potrebbe essere importantissima nell’economia della NFC West. Riusciranno Garoppolo e soci a vendicarsi delle due sconfitte subite contro i Cardinals nella scorsa stagione?

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport