CALCIOMERCATO INTER ACERBI SI PUÒ FARE, MA LA PRIORITÀ È CHALOBAH

Submitted by Anonymous on Wed, 08/24/2022 - 11:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il matrimonio tra l’Inter e Francesco Acerbi si può fare: la Lazio ha aperto al prestito del difensore e a questo punto tocca ai nerazzurri fare il passo decisivo. La priorità, tuttavia, resta Trevoh Chalobah, centrale del Chelsea, considerando le difficoltà di arrivare ad Akanji. Vediamo la situazione nel dettaglio.

 

 

CALCIOMERCATO INTER, L’AGENTE DI ACERBI: “CI SONO ALTRE PISTE”

 

L’agente di Acerbi, Federico Pastorello, ha incontrato i vertici dell’Inter nel pomeriggio di martedì e dopo un summit lunghissimo ha dovuto accettare il fatto che il suo assistito non è la prima scelta del club nerazzurro. Il difensore, del resto, ha 34 anni e ha trascorso un’estate difficile, ai margini della Lazio, per cui non sarebbe semplice per Simone Inzaghi inserirlo subito nei meccanismi della squadra anche se Acerbi conosce benissimo l’allenatore e il suo sistema di gioco. “L’Inter è stata onesta – ha ammesso Passorello – Ci sono altre piste”. La più facile da percorrere, tuttavia, è proprio quella che porta ad Acerbi, perché la Lazio ha detto sì al prestito gratuito, con il solo pagamento di bonus legativi a obiettivi raggiunti a fine stagione e Acerbi ha rinunciato a due mensilità con il club di Lotito.

 

 

CALCIOMERCATO INTER, SI TRATTA CON IL CHELSEA PER CHALOBAH

 

Acerbi arriverebbe senza esborso di denaro e a quanto pare questa è la priorità dell’Inter, al di là dell’aspetto sportivo. Per questo motivo i nerazzurri non mollano Trevoh Chalobah, con l’obiettivo di ottenere dal Chelsea il prestito gratuito, mentre i Blues premono per un pagamento di 3 milioni, ma anche il diritto di riscatto, considerando sia l’età (23 anni) e il talento del giocatore nato in Sierra Leone ma si passaporto inglese. Marotta ha il sì del difensore e conta su questo per convincere il Chelsea.

 

 

CALCIOMERCATO INTER CHALOBAH O ACERBI PER LA DIFESA

 

Acerbi e Chalobah sono due giocatori diversi non solo anagraficamente, anche se ricoprono lo stesso ruolo. In entrambi i casi, probabilmente, non saranno subito utili a Simone Inzaghi, che deve tappre il buco aperto dall’addio di Ranocchia in difesa e avere così una valida alternativa a De Vrij, soprattutto in una stagione come questa, con tanti impegni ravvicinati a causa del Mondiale. Le ragioni economiche, tuttavia, vengono prima di quelle sportive, soprattutto alla luce delle notizie su possibili sanzioni Uefa per il mancato rispetto dei parametri del fair play finanziario. Così Inzaghi accetterà quanto gli metterà a disposizione il club, sperando che Acerbi, eventualmente, possa ritrovare in fretta la condizione, e che Chalobah si dimostri in campo subito adatto al modo di giocare dell’Inter.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio