CONFERENCE LEAGUE TWENTE-FIORENTINA: VIOLA A CACCIA DELLA FASE A GIRONI

Submitted by federico.tireni on Thu, 08/25/2022 - 09:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Fiorentina vola in Olanda dopo il 2-1 ottenuto al Franchi contro il Twente nella partita di andata, grazie alle reti di Nico Gonzalez e Cabral. La squadra di Vincenzo Italiano, in campo alle ore 19, è reduce dallo 0-0 nel derby di campionato contro l'Empoli, maturato anche a causa del massiccio turnover applicato dall'allenatore, che non ha portato al risultato sperato; i padroni di casa invece proveranno a sfruttare il turno di riposo concesso loro dalla KNVB, la Federcalcio olandese, per prepararsi al meglio in vista della gara di ritorno valevole per l'accesso ai gironi della Conference League.

TWENTE-FIORENTINA LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

Ron Jans, allenatore degli olandesi, si affida agli undici scesi in campo nel secondo tempo della partita di andata: linea difensiva affidata ai due centrali Hilgers e Propper, a destra Brenet, mentre a sinistra Smal, con il compito di difendere la porta di Unnerstall; davanti alla difesa i due centrocampisti Sadilek e Zerrouki; sulla trequarti Cerny, a segno nella partita di andata, Vlap e Misidjan a sostegno dell'unica punta Van Wolfswinkel. Italiano opta per il classico 4-3-3: davanti a Terracciano la difesa sarà composta da Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat e Bonaventura a centrocampo; tridente d'attacco formato da Gonzalez, Cabral e Sottil. La Fiorentina per accedere alla fase a gironi ha a disposizione due risultati su tre. Ma il passaggio del turno non è così scontato data l'atmosfera che ci sarà allo stadio De Grolsch Veste, dopo i tanti biglietti venduti e la richiesta dei tifosi di fischiare ogni volta che gli ospiti toccheranno il pallone.

TWENTE-FIORENTINA LE PROBABILI FORMAZIONI

Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Hilgers, Propper, Smal; Sadilek, Zerrouki; Cerny, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel. Allenatore: Jans
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Sottil. Allenatore: Italiano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio