CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIK ARRIVA IN PRESTITO DAL MARSIGLIA

Submitted by Anonymous on Thu, 08/25/2022 - 11:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore della Juventus. L'annuncio ufficiale arriverà presto, probabilmente subito dopo le visite mediche del pomeriggio. La trattativa è stata piuttosto veloce: il polacco arriva in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia a fronte di un pagamento di un milione per il trasferimento a titolo temporaneo e sette milioni per quello, eventuale, a titolo definitivo. Per il centravanti si tratta di un ritorno in Serie A dopo i quattro anni e mezzo vissuti al Napoli tra l'estate 2016 e gennaio 2021.

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIK VICE-VLAHOVIC

La Juventus ha inseguito a lungo Depay, in uscita dal Barcellona, anche per regalare ad Allegri un attaccante che potesse giocare in coppia con Vlahovic o persino in un tridente con il serbo e Di Maria. Arkadiusz Milik è un giocatore completamente diverso dall'olandese e arriva a Torino di fatto come vice-Vlahovic, perché difficilmente i due giocheranno insieme, anche se a volte, in carriera, soprattutto nella nazionale polacca, Milik è stato schierato alle spalle del centravanti, in quel caso Lewandowski. L'impressione, allora, è che le ragioni economiche abbiano pesato più di quelle sportive: Depay voleva un ingaggio di oltre 8 milioni, Milik si accontenterà di 3 milioni. In ogni caso ad Allegri fa comodo anche avere un centravanti di grande esperienza internazionale che possa far rifiatare Vlahovic, a gara in corso o tra una partita e l'altra, considerando anche i tanti impegni ravvicinati di questa stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIK DA RILANCIARE

Arkadiusz Milik arriva a Torino in buona condizione, avendo giocato titolare nelle prime due giornate di Ligue 1 al Marsiglia, mentre era in panchina contro il Nantes, probabilmente perché ormai la sua cessione era nell'aria. È comunque un centravanti da rilanciare, perché l'uomo da 20 gol in una sola stagione che si mise in mostra nel Napoli di Ancelotti nel 2018-19 non si è più visto con quella continuità. In realtà ha segnato 20 reti anche l'anno scorso, ma solo 7 in campionato e gli altri 13 nelle coppe, e non vanno sottovalutati i problemi fisici che ne hanno comunque condizionato il rendimento, sia al ginocchio, sia muscolari. Il senso del gol, insomma, non l'ha perso, ma sembra non avere più la stessa brillantezza.

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIK NON RISOLVE I PROBLEMI

L'arrivo di Arkadiusz Milik è sicuramente utile per Massimiliano Allegri, ma non risolve i problemi della Juventus, non solo perché non basta un giocatore a sistemare tutto, ma anche perché non è il centravanti di scorta il problema. Dusan Vlahovic, lunedì, contro la Sampdoria, ha toccato in tutto 9 palloni, dunque la vera urgenza è coinvolgere di più la prima punta nel gioco. La prossima mossa di Cherubini sarà allora l'affondo su Paredes, regista del Psg, proprio per avere più qualità in mezzo al campo.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio