NAPOLI, CRISTIANO RONALDO SI OFFRE: ECCO COME PUÒ ARRIVARE

Submitted by Anonymous on Fri, 08/26/2022 - 10:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cristiano Ronaldo sta facendo il giro d'Europa pur di trovare un club che gli consenta di giocare in Champions League. Dopo i vari no incassati dalle grandi corazzate, è arrivato il turno dell'Italia, partendo da Sud: prima fermata Napoli. Conoscendo la politica del club, verrebbe immediatamente da dire che si tratta di una ipotesi fantascientifica, invece è più realizzabile di quanto possiate immaginare. Ecco come.

NAPOLI, RONALDO E 100 MILIONI DAL MANCHESTER UNITED PER OSIMHEN

Dal titolo del paragrafo si capisce subito qual è la “conditio sine qua non” che Jorge Mendes deve rispettare se vuole portare a termine il proprio piano. L'agente di Cristiano Ronaldo sarà attivo fino al 1° settembre pur di accontentare il suo assistito e l'unico modo per portarlo a Napoli è questo: convincere il Manchester United a uno scambio Osimhen-Ronaldo con un conguaglio pari ad almeno 100 milioni per gli azzurri. Ovviamente è la differenza di età a influire sul valore di mercato visto che il portoghese ha 37 anni ed è a fine carriera, mentre il nigeriano, classe 1998, ne ha ancora 23. C'è anche una sostanziale differenza di ingaggio e De Laurentiis di solito è tutt'altro che prodigo da questo punto di vista, ma lo stipendio di Ronaldo, annuale o al massimo biennale, verrebbe pagato proprio con i soldi incassati per Osimhen, ammesso che ADL non riesca a strappare allo United persino parte dell'ingaggio di CR7.

NAPOLI, RONALDO PER UNA CHAMPIONS DA PROTAGONISTI

Il Napoli ha già rivoluzionato mezza squadra, con gli addii eccellenti di Ospina, Koulibaly, Mertens e Insigne più quello imminente di Fabian Ruiz, ma anche con gli acquisti di Kvaratskhelia, Oliveira, Sirigu, Kim, Ndombelé, Raspadori e Simeone, più quello eventuale di Keylor Navas. Prendere anche Cristiano Ronaldo potrebbe essere la ciliegina sulla torta, per accendere ancora di più l'entusiasmo dei tifosi, anche se Osimhen è uno dei beniamini del pubblico. CR7 non ci sta a restare fuori dalla Champions, anche perché, considerando anche l'altissima competitività in Premier, non è neppure detto che il Manchester United riesca a tornare nella coppa principale l'anno prossimo. Così spinge per un matrimonio che fino a un paio di mesi fa sembrava impossibile.

NAPOLI-RONALDO, AJAX IN AIUTO: NIENTE UNITED PER ANTONY

Con Antony al Manchester United, pensare che il Manchester United avrebbe speso altri 100 milioni per un altro attaccante sarebbe stato oggettivamente eccessivo. Ma a quanto pare l'Ajax non vuole privarsi della propria stella a pochi giorni dal termine del mercato e Alfred Schreuder ha detto no alla sua cessione ai Red Devils. Così la caccia a un goleador da parte di Ten Hag continua ed è per questo che Jorge Mendes potrebbe davvero portare a termine il proprio piano, con Osimhen in Premier League, il suo sogno tutt'altro che nascosto, e Ronaldo di nuovo in Serie A.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio