SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, ECCO LE AVVERSARIE DI ROMA E LAZIO

Submitted by Anonymous on Fri, 08/26/2022 - 11:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Roma e Lazio sorridono per l'esito del sorteggio di Europa League: nella fase a gironi i giallorossi pescano Ludogorets, Betis Siviglia e HJK Helsinki, mentre ai biancocelesti toccano Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz. Entrambe le squadre italiane, che del resto erano teste di serie, non dovrebbero avere molti problemi a centrare almeno i playoff, con il secondo posto, ma l'obiettivo è chiudere in testa, in modo da saltare un turno.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LE AVVERSARIE DELLA ROMA

Il Ludogorets, campione di Bulgaria da 11 anni, è stato eliminato dalla Dinamo Zagabria ai preliminari di Champions League, mentre nel playoff di Europa League si è qualificato con un rigore al 120' nella sfida contro lo Zalgiris Vilnius. Più pericolosa l'avversaria di terza fascia, il Betis Siviglia, con l'esperienza di Fekir, la garra di Guido Rodriguez, più altri ottimi giocatori, come Luiz Felipe, William Carvalho e Juanmi, mentre ai gol ci pensa Borja Iglesias. Non fanno paura, di sicuro, i finlandesi dell'HJK Helsinki, anche se le trasferte nel nord Europa, come ha insegnato il Bodo Glimt, non vanno mai sottovalutate.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LE AVVERSARIE DELLA LAZIO

La Lazio trova il Feyenoord, che nella scorsa stagione fu sconfitto dalla Roma nella finale di Conference League. Quella squadra ha perso i suoi uomini migliori, Senesi, Sinisterra e Dessers, ma può contare sul polacco Szymanski e sul talentuoso Orkan Kokcu, senza dimenticare il portiere Bijlow. Dalla terza fascia ecco il Midtyjlland di Onyedika: se non arriverà al Milan, potremo capire meglio se si tratta effettivamente di un giocatore così talentuoso. In ogni caso, né i danesi né gli austriaci dello Sturm Graz rappresentano ostacoli insormontabili.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, ECCO TUTTI I GIRONI

Girone A: Arsenal, Psv Eindhoven, Bodo Glimt, Zurigo
Girone B: Dinamo Kiev, Rennes, Fenerbahce, Aek Larnaca
Girone C: Roma, Ludogorets, Betis Siviglia, HJK Helsinki
Girone D: Braga, Malmoe, Union Berlino, St. Gilloise
Girone E: Manchester United, Real Sociedad, Sheriff Tiraspol, Omonia Nicosia
Girone F: Lazio, Feyenoord, Midtjylland, Sturm Graz
Girone G: Olympiacos, Qarabag, Friburgo, Nantes
Girone H: Stella Rossa, Monaco, Ferencvaros, Trabzonspor

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio