PSG-MONACO, BENVENUTI AL FESTIVAL DEL GOL

Submitted by Anonymous on Sun, 08/28/2022 - 15:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cinque, cinque, sette. Non sono le cifre di un prefisso telefonico, ma i numeri dei gol segnati dal Psg nelle prime tre giornate di Ligue 1. Nessuno aveva dubbi sulla netta superiorità dei parigini rispetto ai propri avversari in patria, ma lo strapotere non era mai stato così netto. Così dopo tre turni Christophe Galtier, il nuovo allenatore, si godeva già il primato solitario, che stasera andrà riconquistato nel posticipo, visti i successi di Marsiglia e Lens, ora a quota 10: l'occasione giusta la offre sul piatto una classica del campionato francese, Psg-Monaco, in programma alle 20.45.

PSG-MONACO IL PIÙ BELLO DEL REAME

Neymar è a quota 5 gol, Kylian Mbappé a 4, Leo Messi a 3, anche se a brillare è stata soprattutto la sua luce nelle prime tre giornate di campionato. Gli avversari battuti, Clermont, Montpellier e Lille non erano e non sono certo così scarsi, né lo è il Monaco. Il punto è che le tre stelle del Psg, in quest'inizio stagione, hanno deciso di instaurare una meravigliosa lotta interna per scegliere chi è il più bello del reame: la scommessa di Galtier è fare in modo che i tre fenomeni giochino tutti per la squadra e che alla fine sia la squadra l'unica regina, non solo di Francia, ma dell'intera Europa.

PSG-MONACO CHE PARTITA SARÀ

Il Monaco ha sempre subito gol in quest'inizio stagione e ha toccato il fondo sabato scorso, perdendo 4-1 in casa con il Lens. Così Clement proverà a cambiare qualcosa, o almeno dovrebbe, negli interpreti, perché recupera Fofana e Camara, e forse nel modulo, se deciderà di passare alla difesa a tre. L'impressione, però, è che confermi il 4-4-2, avanzando Caio Henrique nella posizione di ala e spostando Badiashile in quella di terzino sinistro, con Aguilar a destra. Davanti, invece, toccherà ancora a Ben Yedder e ad Embolo provare a dar fastidio alla difesa avversaria.

PSG-MONACO SCOCCA L'ORA DI RENATO SANCHES

Vitinha, arrivato in estate dal Porto, ha giocato titolare le prime tre gare inserendosi alla perfezione nel nuovo ambiente. Oggi, però, potrebbe riposare e fare spazio a Renato Sanches, altro colpo di mercato di Campos, che l'ha strappato al Milan: il portoghese è pronto a partire dal 1' per dare più fisicità a una squadra che forse lo utilizzerà soprattutto in Champions, dove giocatori della sua sostanza potranno rivelarsi fondamentali per permettersi un tridente Messi-Mbappé-Neymar poco propenso alla collaborazione in fase difensiva.

PSG-MONACO LE PROBABILI FORMAZIONI

Psg (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembé; Hakimi, Verratti, Renato Sanches, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier

Monaco (4-4-2): Nübel; Aguilar, Disasi, Maripan, Badiashile; Golovin, Fofana, Camara, Caio Henrique; Ben Yedder, Embolo. All. Clement

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio