INTER LUKAKU STOP, FORSE SALTA IL DERBY E IL BAYERN

Submitted by Anonymous on Sun, 08/28/2022 - 16:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Romelu Lukaku si ferma: il risentimento muscolare alla coscia sinistra priva Simone Inzaghi del suo centravanti totem per il turno infrasettimanale con la Cremonese, ma soprattutto, molto probabilmente per il derby di sabato prossimo e forse anche per l'esordio in Champions contro il Bayern. Una brutta tegola per i nerazzurri, perché la società e il tecnico in questa stagione contavano e contano moltissimo sull'apporto del belga per tornare a vincere lo scudetto.

INTER LUKAKU SI FERMA, COSA È SUCCESSO

Lukaku si è fermato durante l'allenamento mattutino programmato da Inzaghi per questa domenica, due giorni dopo la gara con la Lazio. La diagnosi esatta non c'è ancora e si avrà soltanto domani, probabilmente, dopo gli esami, ma l'impressione è che il belga possa restare fuori almeno per una settimana. Questo significa che difficilmente recupererà per la gara di campionato contro il Milan in programma sabato 3 settembre e che è in dubbio anche per mercoledì 7, quando a San Siro arriva il Bayern per la prima giornata di Champions League.

INTER LUKAKU CROCE E DELIZIA

L'inizio di Romelu Lukaku nella nuova stagione è stato entusiasmante: ha impiegato 83 secondi per tornare al gol, aprendo le danze con il Lecce. Nel secondo turno, al debutto a San Siro, è stato preziosissimo nel confezionare l'assist per il vantaggio di Lautaro Martinez contro lo Spezia. All'Olimpico contro la Lazio, invece, ha evidenziato una condizione non ancora ottimale, che chiaramente viene fuori contro avversari di caratura superiore. Inzaghi, così, lo ha sostituito con Dzeko, capendo che ormai aveva esaurito la benzina. L'infortunio non lo aiuterà a ritrovare la forma migliore.

INTER LUKAKU FUORI, C'È DZEKO

Martedì a San Siro contro la Cremonese l'ipotesi più probabile è che Simone Inzaghi faccia affidamento sul centravanti di scorta, titolarissimo l'anno scorso, cioè Edin Dzeko. Il bosniaco vuole tornare a sentirsi protagonista, anche se già nel girone di ritorno della passata stagione ha avuto qualche passaggio a vuoto. Non è detto, però, che nel derby ci sia lui: più volte già l'anno scorso Inzaghi ha schierato la coppia Lautaro-Correa e potrebbe essere la soluzione ideale contro il Milan. Non resta che aspettare, anche se l'allenatore, ovviamente, spera che l'infortunio sia meno grave e che Lukaku possa giocare contro i rossoneri.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio