CALCIOMERCATO ROMA BELOTTI UFFICIALE: UN ANNO DI CONTRATTO

Submitted by Anonymous on Sun, 08/28/2022 - 16:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Andrea Belotti è ufficialmente un nuovo attaccante della Roma: la lunga telenovela si è protratta per tutta l'estate, nonostante ci fosse già l'accordo tra il club e il giocatore e malgrado il fatto che il Gallo fosse svincolato. L'annuncio della società parla di contratto di un anno, con scadenza 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive. Una scommessa su sé stesso, quella di Belotti, che a 28 anni si sente ancora un giocatore in grado di poter dimostrare il proprio valore, superando i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento al Torino e in Nazionale nell'ultimo biennio.

CALCIOMERCATO ROMA QUASI 3 MILIONI PER BELOTTI

Andrea Belotti guadagnerà circa 3 milioni, bonus compresi: un ingaggio naturalmente superiore a quello che avrebbe percepito al Torino ed è stato anche per questo, oltre naturalmente per l'ambizione di partecipare alle coppe europee e di lottare per traguardi più alti in campionato, che ha aspettato quasi fino al termine della sessione che la Roma gli consentisse di firmare. Tutto era legato alle uscite: a lungo i giallorossi hanno provato a piazzare Shomurodov al Bologna, alla fine a sbloccare l'arrivo di Belotti è stata la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese.

CALCIOMERCATO ROMA BELOTTI: “VOGLIO MIGLIORARMI”

"Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile – ha spiegato Andrea Belotti al sito ufficiale del club nella sua prima intervista da romanista - : a questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l'ora di sentire l'inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi". Belotti arriva alla Roma consapevole del ruolo che lo aspetta: avrà spazio, ma non sarà titolare inamovibile come lo era al Toro.

CALCIOMERCATO ROMA BELOTTI ARMA IN PIÙ PER MOURINHO

"Andrea è uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, con lui alziamo ulteriormente il livello del reparto avanzato", ha commentato il general manager dell'area sportiva giallorossa, Tiago Pinto. "La sua determinazione nello scegliere la Roma ha colpito tutti noi e oggi siamo davvero felici di poter iniziare questa nuova avventura". Ha colpito sicuro anche José Mourinho, che era stato chiarissimo al termine della sfida con la Juventus sulla necessità di avere un'alternativa offensiva in più. Belotti sarà di fatto il vice-Abraham e servirà anche ad aumentare la concorrenza in rosa e per motivare ulteriormente il centravanti inglese. Con le tante gare in programma tra campionato ed Europa League, non c'è dubbio che ci sarà spazio per l'ex capitano del Toro: l'unico dubbio è legato semmai proprio alla sua condizione attuale, perché si sarà anche allenato da solo, ma ovviamente non è la stessa cosa che svolgere il ritiro con la squadra.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio