NFL 2022: PREVIEW AFC

Submitted by federico.tireni on Tue, 08/30/2022 - 07:41
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Venerdì 9 settembre prende il via la stagione 2022 di NFL. Oggi analizziamo le 4 divisions di AFC, che lo scorso anno vide come vincitore della Conference, contro ogni pronostico, i Cincinnati Bengals di Joe Burrow.

 

AFC EAST

La nomea di belli ma perdenti continua a perseguitare i Buffalo Bills che quest’anno partono come favoriti per vincere il Super Bowl, dopo aver strappato ai Rams, campioni in carica, il free agent Von Miller, che andrà a rafforzare quella che (numeri alla mano) era già la difesa più performante della NFL. I primi rivali nella division potrebbero essere i Dolphins che hanno caricato i cannoni per l’attacco grazie agli arrivi di Mostert dai Niners, Michel dai Rams e Hill dai Chiefs. Anche i Patriots avranno le loro chance di agganciare i playoff mentre i Jets rimangono una delle formazioni materasso della lega.

 

AFC NORTH

Grande equilibrio nella division dei campioni AFC in carica, ovvero i Cincinnati Bengals. Nello sport (e nel football in particolare) essere una rivelazione, come lo sono stati gli arancioneri la scorsa stagione, rende difficile una riconferma ai piani alti. Ecco perché Cincy partirà leggermente indietro nelle proiezioni rispetto ai Ravens di Lamar Jackson, che lo scorso anno gettarono letteralmente nel cestino la stagione con 6 sconfitte consecutive nella fase finale della regular season. Non partono battute in partenza (anzi) nemmeno Browns (con un Watson in più in cabina di regia) e Steelers, in una division che dovrebbe mantenere il tasso di equilibrio e incertezza manifestato nel 2021.

 

AFC SOUTH

Fuori Wentz (andato a Washington) e dentro Ryan (arrivato da Atlanta): Indianapolis continua nel suo disperato tentativo di trovare un franchise quarterback che possa riportare in auge i Colts. Questa potrebbe essere la stagione giusta, almeno per quanto riguarda le previsioni sulla division con Indy che parte largamente favorita su Titans (ma guai a sottovalutarli), Jaguars e Texans (quest’ultimi completamente da ricostruire).

 

AFC WEST

Super Bowl vinto nel 2019, Super Bowl perso nel 2020 e finale di AFC nella scorsa stagione. Seppur sempre ad altissimi livelli, la parabola discendente (almeno stando ai risultati) di Mahomes e soci preoccupa non poco dalle parte di Kansas City; la squadra che doveva aprire un ciclo si è scontrata contro il muro della realtà. Le indicazioni degli analisti sul vincente division la dicono lunga su quanto potrebbe essere dura questa nuova stagione per i Chiefs. La squadra parte favorita (ma di pochissimo) sui più che rafforzati Chargers, sui nuovi Broncos di Wilson e sugli affamati Raiders. Insomma, a ovest si prevede battaglia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport