PREVIEW SERIE A QUARTA GIORNATA, DOLCI RICORDI ROSSONERI

Submitted by Anonymous on Tue, 08/30/2022 - 12:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Martedì 30 agosto, ore 18,30

Sassuolo-Milan: Tornano in mente dolcissimi ricordi in quel di Reggio Emilia per tutta la galassia rossonera, dove appena quattro mesi fa, il Milan vinceva il diciannovesimo Scudetto. Decisivo con una doppietta fu Giroud, intenzionato a ripetersi nell'anticipo che aprirà la quarta giornata. Il francese guiderà l'attacco, supportato dal trio Leao, De Ketelaere e Messias; out Krunic e Ibrahimovic. Cerca riscatto davanti al proprio pubblico il Sassuolo, fermato sul pari dallo Spezia nell'ultima uscita. Il primo gol di Pinamonti con la casacca neroverdi è stato un acuto molto apprezzato da Dionisi, che sicuramente riproporrà l'ex Inter titolare in attacco. Una formazione ancora in rodaggio dopo le cessioni di Scamacca e Raspadori, le quali hanno dato un plus alle casse del club ma un intoppo alle consuete dinamiche offensive che hanno reso il calcio di Dionisi spumeggiante.

Martedì 30 agosto, ore 20,45

Inter-Cremonese: Voglia di riscatto per entrambe le formazioni, reduci da due passi falsi contro Lazio e Torino. I nerazzurri hanno vissuto una settimana calcisticamente drammatica, costellata dagli infortuni di Lukaku e Mkhitaryan, oltre al sorteggio di Champions decisamente sfavorevole. La debacle dell'Olimpico poi, ha dato un duro colpo al morale dell'Inter, ed ecco che il ritorno a San Siro contro la Cremonese appare come un match da non sbagliare. Avvio di campionato deludente in termini di risultati ma positivo per approccio e qualità di gioco espressa per la Cremonese di Alvini, sempre battuta di misura da squadre ben più attrezzate come Roma e Fiorentina. Uscire con un punto da Milano sarebbe un colpaccio niente male. Davanti spazio ancora al tandem Okereke-Dessers.

Roma-Monza: Big match contro la Juve a due facce per la Roma. Primo tempo da buttare, ripresa da top club. L'altalena è valsa un punto prezioso, ma la corrente alternata non porta da nessuna parte. Il nono sold out all'Olimpico, unito allo score positivo contro le neopromosse che i giallorossi possono vantare (18 vittorie nelle ultime 19), fanno sorridere Mou. In casa Monza, l'aria si fa pesante. Nonostante le rassicurazioni di Galliani, Stroppa comincia ad avvertire la pressione. Fare risultato in casa di questa Roma sarebbe il modo migliore per allentarla. Pessina pronto ad esordire dal primo minuto.

Mercoledì 31 agosto, ore 18,30

Empoli-Verona: Entrambe sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Un inizio non particolarmente da ricordare, per due formazioni che lo scorso anno avevano abituato a ben altro approccio alle gare. L'Hellas d'altro canto, ha già affrontato Napoli e Atalanta, riuscendo ad impensierire i bergamaschi fino al novantesimo. Lo scontro in Toscana potrebbe dare lo slancio che i veneti stanno cercando. Il problema dell'Empoli sembra essere l'attacco. Appena una rete segnata, per giunta da Parisi, un difensore. Ecco perché Zanetti sta valutando di cambiare la coppia davanti. Assodata la titolarità di Destro, resta da decidere il partner offensivo. Lammers in vantaggio su Satriano, in attesa dell'arrivo dalla Fiorentina di Zurkowski e Kouamè in cambio di Bajrami. Operazione ai dettagli.

Sampdoria-Lazio: Sarri vola sulle ali dell'entusiasmo dopo la travolgente vittoria sull'Inter. Luis Alberto ritrova gol e sorriso, e il tecnico non può che essere contento. Pronta una maglia da titolare per lui. La Sampdoria, dopo aver bloccato la Juventus, inciampa incredibilmente in casa della Salernitana, subendo un poker che lascia poco spazio alle giustificazioni. Prestazione insufficiente per una formazione che non ha ancora segnato una rete. L'arrivo di Winks dal Tottenham potrebbe dare quella qualità che Giampaolo cerca in mezzo al campo, ma la pazienza della piazza è sempre meno. Riusciranno i blucerchiati a risollevarsi superando una Lazio euforica?

Udinese-Fiorentina: I preliminari di Conference hanno assorbito molta energia alla formazione viola che, nonostante gli impegni ravvicinati, ha conquistato un punto contro il Napoli. La trasferta di Udine si preannuncia tutt'altro che semplice per la truppa di Italiano, con i bianconeri freschi di vittoria esterna sul campo del Monza, nella quale hanno brillato Beto e Udogie. Nei viola probabile la partenza dal primo minuto di Cabral, con Jovic ancora in panchina. Nei friulani spazio a Deulofeu e Beto davanti, con Pereyra a supporto.

Mercoledì 31 agosto, ore 20,45

Juventus-Spezia: Impegno sulla carta agevole per la Juventus di Allegri, alla ricerca di una vittoria che manca da due partite. Se con la Samp era mancata la prestazione, oltre al risultato, con la Roma si è visto un atteggiamento propositivo ma Abraham ha rovinato i piani bianconeri. Per lo Spezia di Gotti si preannuncia un'altra trasferta ostica dopo quella di due giornate fa contro l'Inter. Il pareggio contro il Sassuolo però, ha dato morale ai liguri; una prova positiva a Torino sarebbe fondamentale per indirizzare al meglio la stagione.

Napoli-Lecce: Gara che si preannuncia agevole sulla carta per la truppa di Spalletti, ma assolutamente non da sottovalutare. Il Lecce si sta dimostrando una squadra ostica da affrontare, ben messa in campo e soprattutto pungente nelle ripartenze. Strefezza e Banda sugli esterni danno freschezza e velocità, mostrando le loro qualità quando hanno spazio da attaccare. Il Maradona aspetta un'altra prestazione da urlo di Kvaratskhelia che nell'ultima uscita in casa ha piegato il Monza con una doppietta. Nonostante le voci di mercato, Osimhen dovrebbe partire titolare.

Gioved' 1 settembre, ore 20,45

Atalanta-Torino: Gasperini contro Juric, allievo contro maestro. Ormai sta diventando un classico del nostro calcio la sfida fra questi due tecnici che condividono pensieri e filosofie tattiche. Sette punti nelle prime tre per entrambe, con i granata che nell'ultima uscita hanno avuto la meglio sul campo della Cremonese grazie alle reti di due nuovi arrivi, Vlasic e Radonjic, mentre è bastato Koopmeiners ai nerazzurri per superare l'Hellas in trasferta. Per i piemontesi si tratta di un banco di prova importante anche se arriva ad inizio stagione: le ambizioni del Torino potrebbero subire uno slancio notevole in caso di vittoria.

Bologna-Salernitana: Cerca conferme la Salernitana di Nicola dopo lo splendido poker rifilato alla Sampdoria. Una squadra che sembra solida, con giocatori dallo spessore tecnico non indifferente. Decisamente l'opposto della passata stagione, dove la crisi societaria aveva costretto i granata a disputare un girone di ritorno da urlo per raggiungere la salvezza. L'arrivo in attacco di Dia ha dato una svolta ad una formazione che faticava a realizzare. Umore opposto in casa Bologna, con i felsinei reduci dalla trasferta di Milano dove due errori banali hanno spianato la strada al successo del Milan. Il mercato intanto, ha portato Zirkzee, attaccante prelevato dal Bayern Monaco già visto in Italia con la maglia del Parma. Difficile un suo impiego già nella gara contro la Salernitana.

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio