NFL 2022: NFC PREVIEW

Submitted by federico.tireni on Thu, 09/01/2022 - 09:25
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Fra 10 giorni prende il via la stagione 2022 di NFL. Tutti a caccia dei Los Angeles Rams. Dopo aver analizzato le 4 divisions della AFC, oggi facciamo lo stesso con le 16 squadre di NFC in una Conference che si preannuncia come sempre molto combattuta.

 

NFC EAST

Partiamo dalla division che negli ultimi anni è stata la meno competitiva della NFC ma che quest’anno medita il rilancio. Grande equilibrio nelle previsioni degli esperti sul possibile vincitore a est con Dallas che lo scorso anno dominò (grazie al miglior attacco per yards guadagnate con il duo Prescott-Elliot). Ma l’addio di Amari Cooper, finito ai Browns, e la voglia di riscatto degli Eagles, che invece puntano tutto su AJ Brown, ha ristretto nettamente il gap fra i due team, quasi azzerandolo. Hanno decisamente meno possibilità di inserirsi nella corsa playoff Washington (che si gioca la carta Wentz in cabina di regia) e i derelitti New York Giants, i cui tifosi non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel.

 

NFC NORTH

Rodgers sì, Rodgers no. Ebbene, Aaron è rimasto ancora a Green Bay ed è pronto (anche senza il suo bersaglio preferito Davante Adams andato a Las Vegas) a trascinare ancora una volta i suoi Packers in testa, in una division che possiamo definire morbida. Nessuna delle rivali infatti può al momento far paura; né i Viking, con un Hicks in più, e nemmeno i cosiddetti “tank team”, Lions e Bears, che la scorsa stagione hanno messo assieme la miseria di 9 vittorie in due.

 

NFC SOUTH

Se la vittoria di Green Bay nel NFC North appare scontata, quella di Tampa Bay nella NFC South la è ancora di più. Tom Brady è rimasto e la sua presenza basta e avanza a giustificare le proiezioni degli addetti ai lavori che vedono ancora i Buccaneers favoriti a raggiungere il Super Bowl. I ritiri di Gronk in campo e di Arians in panchina sono solo alcuni dei cambiamenti di un roster che ha avuto tantissimi innesti ma altrettante partenza. Dietro alla squadra della Florida c’è il vuoto o quasi: i Saints hanno dimostrato che senza Brees sono poca cosa mentre Panthers e Falcons stanno ricostruendo e avranno bisogno di qualche stagione per tornare ad essere nuovamente competitivi.

 

NFC WEST

Chiudiamo con la division che lo scorso anno ha portato alla post season di NFC ben 3 squadre su quattro. Se togliamo Seattle, che partirà da zero con Lock al posto della leggenda Wilson, le altre tre formazioni partono molto vicine fra loro. I Rams campioni del mondo hanno in Stafford e Kupp due fenomeni che valgono da soli il prezzo del biglietto. I Niners potrebbero vivere la prima vera stagione di antagonismo Garoppolo-Lance, mentre i Cardinals sono in continuo miglioramento e hanno la motivazione in più del possibile SuperBowl nello stadio di casa. Una division da fuochi d’artificio!

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport