CALCIOMERCATO SERIE A TUTTI I COLPI DELL’ULTIMO GIORNO

Submitted by Anonymous on Fri, 09/02/2022 - 07:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il colpo di coda dell’Inter, con l’arrivo di Francesco Acerbi utile a tranquillizzare il preoccupato Simone Inzaghi, è stata la zampata più significativa dell’ultimo giorno di mercato. Ma non è stata l’unica, perché il Milan aveva anticipato i nerazzurri chiudendo per Vranckx e Dest, anche loro destinati ad essere rincalzi, ma di sicuro meno esperti del centrale ex Lazio, e altri club di media e piccola fascia hanno centrato altri obiettivi come quello eclatante di Piatek alla Salernitana. Vediamo chi è arrivato in extremis nelle varie squadre di Serie A.

 

CALCIOMERCATO IL CONDOR GALLIANI COLPISCE ANCORA: IZZO AL MONZA

Adriano Galliani non si smentisce mai e come era solito fare al Milan, ha piazzato il solito colpo del “condor” nell’ultimo giorno di mercato: al Monza, infatti, è arrivato Armando Izzo, che nell’ultima stagione con Juric ha trovato poco spazio al Torino, ma che nella difesa a tre resta un elemento di sicura affidabilità. Servirà anche il suo contributo per risollevare il Monza, ancora a quota zero punti dopo quattro giornate.

 

CALCIOMERCATO LA SAMPDORIA RESPIRA CON AMIONE E PUSSETTO

La Sampdoria, bloccata dalle note vicende societarie, non è comunque rimasta a guardare e ha regalato a Giampaolo un paio di rinforzi, che serviranno almeno per cambi e rotazioni: Bruno Amione è un difensore argentino di 20 anni che arriva dal Verona nell’ambito dello scambio con Depaoli, fa più rumore l’arrivo di Ignacio Pussetto, che consentirà al tecnico qualche soluzione in più in attacco e magari, perché no, anche il ritorno all’amato 4-3-1-2.

CALCIOMERCATO CREMONESE SCATENATA: PRESI HENDRY E MEITÉ

La Cremonese ha completamente stravolto la squadra della promozione in A ingaggiando 21 nuovi giocatori. Gli ultimi due potrebbero aggiungere sostanza al gruppo: uno è una vecchia conoscenza della Serie A come Souhaillo Meité, di sicuro più adatto a un contesto come questo che al Milan; l’altro è Jack Hendry, nazionale scozzese classe 1995 che potrebbe presto diventare un titolare al centro della difesa. Il rimpianto è il mancato ritorno di Fagioli, rimasto alla Juventus.

 

CALCIOMERCATO VERONA VERDI PER LA SVOLTA DI QUALITÀ

Simone Verdi ha fatto la differenza alla Salernitana nella seconda parte della scorsa stagione, malgrado una condizione non eccellente e la solita discontinuità. In una lotta per la salvezza che probabilmente vedrà di nuovo quote basse, il trequartista arrivato dal Torino potrebbe fare anche le fortune del Verona, con i suoi calci piazzati e la sua capacità di usare sia il destro che il sinistro. Con lui Cioffi potrà giocare con il 3-4-1-2, o con il doppio trequartista avanzando Ilic, o, volendo, restare al 3-5-2 ma decidere di utilizzare Verdi accanto a Henry. Dalla Samp, inoltre, è arrivato Depaoli, un ritorno, utile per dare il cambio a Faraoni all’occorenza.

 

CALCIOMERCATO DA AMPADU A PJACA TUTTI GLI ALTRI ARRIVI

Il Torino si è regalato un altro trequartista acquistando Yann Karamoh, ex Inter che al Parma ha deluso le attese e prova il rilancio con Juric. Spezia ed Empoli rinforzano le rispettive difese con Ampadu, l’anno scorso al Venezia, dove è stato impiegato spesso a centrocampo, e Walukiewicz. I toscani, inoltre, prendono anche Akpa Akpro dalla Lazio e Pjaca dalla Juventus e trattengono Bajrami, a dire il vero deludente in questo inizio di stagione.

 

CALCIOMERCATO DA ZAKARIA A OUNAS TUTTI GLI ADDII

Chi arriva, chi parte. In tanti hanno salutato la Serie A nell’ultimo giorno di mercato. A sorprese la Juventus ha ceduto sia Zakaria, in prestito al Chelsea, che Arthur, sul quale ha scommesso il Liverpool. La Roma ha piazzato Kluivert al Valencia, mentre Lucien Agoumé è passato dall’Inter al Troyes, ancora in prestito. Il Napoli, invece, si è liberato a titolo definitivo di Adam Ounas, passato al Lille per 3 milioni e, restando in Campania, la Salernitana ha ceduto Simy al Benevento. Passano in secondo piano, infine, l’addio di Durmisi, dalla Lazio al Leganes, e quello di Nastasic, dalla Fiorentina al Maiorca.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio