SERIE B CAGLIARI-MODENA LIVERANI A CACCIA DEL RISCATTO

Submitted by Anonymous on Fri, 09/02/2022 - 10:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarà un anticipo di fuoco quello tra Cagliari e Modena, match della quarta giornata di Serie B in programma stasera alle ore 20.45. I sardi, indicati da tutti insieme al Genoa tra i principali favoriti per la promozione diretta in Serie A, non hanno convinto in questo primo scorcio di stagione e adesso sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta con la Spal. Saranno costretti a farlo contro un avversario in crescita, neopromosso, ma tutt’altro che rassegnato a un campionato anonimo.

 

 

SERIE B CAGLIARI-MODENA COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

 

Il Cagliari ha cominciato la stagione pareggiando 1-1 a Como in pieno recupero, poi ha battuto il Cittadella in rimonta con un’altra rete nel finale e sabato scorso ha perso sul campo della Spal. In tre gare il nuovo acquisto Lapadula e il capitano Pavoletti non hanno ancora trovato il gol, ma soprattutto sembra che Liverani non abbia ancora trovato la formula giusta per far rendere al meglio la propria squadra. Il Modena ha pagato lo scotto del noviziato cadendo in casa contro il Frosinone all’esordio, poi nel secondo turno si è arreso a Cosenza, in un possibile scontro diretto per la salvezza, e una settimana fa ha travolto la Ternana, con tutti i suoi uomini offensivi a segno, Tremolada, Falcinelli e Diaw.

 

 

SERIE B CAGLIARI-MODENA PAROLE E SCELTE DEGLI ALLENATORI

 

Liverani è alle prese con il dubbio Lapadula-Pavoletti e probabilmente il primo andrà in panchina. “Tra Cittadella e Ferrara ha avuto almeno cinque palle gol, lui sa che gli è mancata la fame ma si sta allenando per migliorare e vuole segnare. Se creiamo, prima o poi le punte si sbloccheranno”. Il tecnico del Cagliari, che dovrebbe schierare sia Nandez che Rog, è preoccupato anche dall’avversario: “Saranno gasati dall’ultimo risultato, dobbiamo fare attenzione, dobbiamo concedere meno ed essere più cinici, ma dopo tre gare non si può avere la perfezione”. Non ci sarà Falco, ultimo colpo di mercato, così come Di Pardo, squalificato. “Mi aspetto una partita difficile – ha detto sull’altro fronte Attilio Tesser, tecnico del Modena – Tutti i match rappresentano esami, a Cagliari servirà la stessa convinzione vista con la Ternana. Azzi? Ci darà una mano, oggi ci sarà”. L’uomo mercato, alla fine rimasto in Emilia, dovrebbe partire dalla panchina: nel 4-3-1-2 spazio a Tremolada sulla trequarti, mentre Falcinelli potrebbe tornare titolare al posto di Bonfanti e De Maio è favorito su Silvestri al centro della difesa.

 

 

CAGLIARI-MODENA LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Barreca; Nandez, Makoumbou, Rog; Pereiro, Mancosu; Pavoletti. All. Liverani

Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, De Maio, Cittadini, Ponsi; Armellino, Gerli, Gargiulo; Tremolada; Bonfanti, Diaw. All. Tesser

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio