BUNDESLIGA QUARTA GIORNATA, L'HOFFENHEIM CONTRO IL MURO GIALLONERO

Submitted by Anonymous on Fri, 09/02/2022 - 15:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Borussia Dortmund e Hoffenheim apriranno la quinta giornata di Bundesliga in un match che promette tantissimi gol, come suggeriscono gli ultimi sette precedenti, i quali possono vantare una media di quattro gol a partita. Spettacolo sembrerebbe essere il fil rouge dell'anticipo del venerdì, con le due formazioni appaiate a nove punti in classifica. Gli scontri diretti della scorsa stagione sono terminati entrambi a favore dei gialloneri, sempre con il punteggio di 3-2. Protagonista dei 180 minuti fu Haaland, a segno in tutte e due le gare. Questa volta il norvegese non ci sarà, per buona pace della difesa dell'Hoffenheim. Biancoblu che non battono il Dortmund dal giugno 2020, quando alla ripresa del campionato post lockdown, s'imposero per 4-0. Gli ospiti sperano di replicare quel punteggio, per dare ancora più valore ad un inizio di campionato veramente positivo. Per il Dortmund sarà indubbiamente una sfida molto impegnativa, sia per il valore dell'avversario, sia per le assenze davanti, con Haller, Malen, Dahoud e Adeyemi out.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I ragazzi di Terzic hanno ripreso a vincere dopo il passo falso in casa contro il Werder Brema, capace di ribaltare il 2-0 gallonero. Una sconfitta pesante per com'è maturata, che ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente. L'ultima uscita contro l'Herta ha assunto un valore maggiore soprattutto per la reazione attesa. La vittoria, seppur di misura e sofferta, è arrivata. L'Hoffenheim, come dicevamo in precedenza, nelle prime quattro ha ottenuto una vittoria prestigiosa in casa del Leverkusen, alla quale ha dato seguito settimana scorsa contro l'Ausburg. Battere il Dortmund in trasferta sarebbe un plus morale incredibile per una formazione che punta ad un piazzamento europeo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Bynoe-Gittens, Reus, Brandt; Modeste.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter.

DOVE VEDERLA
La partita sarà trasmessa su Sky Sport a partire dalle ore 20,30. Arbitra il signor Siebert.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio