LIGA QUARTA GIORNATA, GATTUSO NON PUO' SBAGLIARE

Submitted by Anonymous on Sun, 09/04/2022 - 13:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Partita da non sbagliare per Gattuso e il suo Valencia, già alle prese con una mini crisi di risultati, ma soprattutto di prestazioni. Dopo la vittoria di misura all'esordio contro il Girona infatti, sono arrivate due sconfitte sempre per uno a zero contro Athletic Bilbao e Atletico Madrid, nelle quali il volume di gioco espresso è stato insufficiente, così come la tenuta difensiva negli ultimi venti minuti. Al termine del match contro i Colchoneros, Gattuso ha tuonato in conferenza stampa: "Non mi piace che la squadra non duri fino alla fine… dobbiamo resistere fino al 90'". Una caratteristica che però il Valencia si trascina dallo scorso anno, quando ha collezionato 14 gol subiti nell'ultimo terzo di gara.

Una lieve consolazione per il tecnico ex Milan è l'avversaria che ospiterà nel posticipo di questa sera al Mestalla: il Getafe. La formazione di Madrid, dopo aver raggiunto anche i quarti di Europa League due stagioni fa, ha iniziato un nuovo ciclo, che per ora non sta dando i frutti sperati. Solamente una la rete realizzata da inizio stagione, motivo per cui nell'ultimo giorno è arrivato l'ex Siviglia Munir. Un dato preoccupante per la formazione in maglia blu arriva dal numero di vittorie in trasferta nelle ultime 23 partite de La Liga: solamente una.
Tutti gli occhi saranno puntati su Cavani, nuovo arrivo alla corte di Gattuso: l'uruguaiano ha sempre segnato all'esordio in casa con PSG, Napoli e Palermo. Gayà sarà l'unico assente fra le file dei padroni di casa.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Correria, Comert, Diakhaby, Lato; Musah, Guillamon; Castillejo, Gomez, Dias Lino; Marcos Andre.
GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Duarte, Djene, Alvarez Sosa; Alena, Seoane, Arambarri, Portu; Unal, Mayoral.

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa su Dazn. Calcio d'inizio fissato alle ore 21.

 

 

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio