SERIE A QUINTA GIORNATA: LA SALERNITANA PUNTA IN ALTO

Submitted by federico.tireni on Mon, 09/05/2022 - 06:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cerca il quarto risultato utile consecutivo la Salernitana di Nicola, dopo i pareggi con Bologna e Udinese intervallati dalla vittoria schiacciante contro la Sampdoria. I granata hanno la miglior difesa del torneo dopo quattro giornate, con appena due reti subite. Un cambio di rotta incredibile rispetto alla passata stagione, quando il clean sheet messo a referto fu solamente uno. Nei padroni di casa tutti gli occhi sono puntati sul nuovo acquisto Dia, già autore di due reti; chi potrebbe rubare il cuore dei tifosi però, è un altro volto appena arrivato dal mercato. Parliamo ovviamente di Piatek, centravanti ex Genoa e Milan arrivato a Salerno per dare quella freddezza mancata la scorsa stagione.
Periodo di stallo per l'Empoli di Zanetti, reduce da tre pareggi consecutivi dopo la caduta della prima giornata. Squadra compatta e solida, quella toscana, alla ricerca del tocco decisivo in zona di rifinitura e soprattutto di maggior concretezza davanti. Il reparto offensivo infatti, ha cambiato volto dopo le partenze di La Gumina e Pinamonti e gli arrivi di Lammers, Destro e Satriano. La conferma di Bajrami sulla trequarti poi, è un valore aggiunto non indifferente, considerando le voci di mercato insistenti. I numeri sono agrodolci per l'Empoli: la formazione toscana ha vinto una sola partita in trasferta nelle ultime quattordici, però Zanetti in panchina ha strappato il successo in ben quattro match giocati il lunedì su cinque.
Chi sicuramente non sarà della gara è Ribery, alle prese con un fastidio muscolare, così come Radovanovic, Bohinen e Lovato. Nell'Empoli oltre a Tonelli, sono indisponibili Cambiaghi e Baldanzi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA 3-5-2: Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola.
EMPOLI 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA

Calcio d'inizio fissato per le 18.30. La gara sarà visibile solamente agli abbonati a Dazn.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio