SERIE A QUINTA GIORNATA: STROPPA AL BIVIO BERGAMASCO

Submitted by federico.tireni on Mon, 09/05/2022 - 06:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua a traballare pericolosamente la panchina di Stroppa: il suo Monza infatti, è ancora a quota zero in campionato, con il non invidiabile score di due reti fatti e ben undici subite. Oltre alle statistiche negative, per i brianzoli si avvicina anche un record pericoloso: cinque sconfitte consecutive ad inizio stagione. Nel caso di vittoria dell'Atalanta infatti, il Monza sarebbe la terza squadra nella storia del massimo campionato italiano a raggiugnere questo traguardo. Prima dei biancorossi toccò a Treviso (2005) e Benevento (2017), in due annate concluse con le rispettive retrocessioni. Nelle prime uscite, è stato il reparto difensivo a lasciare perplessi tifosi ed addetti ai lavori, avendo subito molte reti per diverse disattenzioni. La partita per invertire il trend non è certo la più comoda sulla carta.

L'Atalanta di Gasperini infatti, è reduce dal tre a uno casalingo sul Torino, ma non solo. Nelle ultime sei partite contro avversarie neopromosse sono arrivate cinque vittorie e un pareggio. L'ultimo scontro fra le due è datato 26 marzo 2000 in Serie B, conclusosi con la vittoria dei bergamaschi per tre a uno. Inutile sottolineare lo splendido momento di forma di Koopmeiners, addirittura primo nella classifica dei marcatori grazie alla tripletta al Torino.

Nei padroni di casa saranno assenti Ranocchia, Pablo Marì e D'Alessandro, due difensori d'esperienza che avrebbero fatto molto comodo. Nei nerazzurri invece, oltre a Djmsiti e Palomino, anche Zapata sembra orientato a dare forfait. Al posto del colombiano, spazio ad Holjund.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola ; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Ederson, Malinovskyi; Hojlund.

DOVE VEDERLA
Calcio d'inizio fissato per le ore 18,30. La partita sarà visibile solo su Dazn.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio