SERIE A QUINTA GIORNATA, IL TORO CERCA RISCATTO

Submitted by Anonymous on Mon, 09/05/2022 - 13:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Monday Night combattuto sulla carta, dove sia Torino che Lecce hanno iniziato la stagione mettendo in campo un buon calcio. Se i granata hanno avuto un riscontro anche in termini di punti, raccogliendone sette in quattro partite, i salentini ne hanno conquistati appena due, ma entrambi in rimonta contro Empoli e soprattutto Napoli al Maradona. La prima sconfitta poi, è arrivata contro l'Inter solamente a tempo scaduto. Ciò è indice di personalità, un requisito indispensabile per puntare alla salvezza, che spesso trascende dal semplice tasso tecnico. Non bastano i piedi buoni per rimanere in Serie A. L'impegno in casa del Torino è comunque tutt'altro che semplice, considerando la voglia di rivalsa dei granata dopo la sconfitta arrivata in settimana a Bergamo. Gli ultimi precedenti in campionato però, sorridono ai giallorossi di Baroni: nella stagione 2019/20, l'ultima dei salentini in Serie A, il Lecce uscì vittorioso in entrambi: 2-1 a Torino e 4-0 in Puglia.
Diverse assenze per i padroni di casa, che dovranno rinunciare a Ricci, Singo, Miranchuk e Fares, mentre Strefezza, Cetin e Dermaku rimarranno a Lecce per noie muscolari. Gli occhi saranno puntati su Vlasic e Colombo. Il primo ha dato al centrocampo del Torino quella qualità offensiva che è mancata la scorsa stagione, mentre il secondo è stato protagonista sia in negativo che in positivo durante l'ultima uscita in quel di Napoli, con un rigore sbagliato ma prontamente riscattato grazie ad un eurogol dai 25 metri.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.
LECCE 4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda. All. Baroni.

DOVE VEDERLA
Calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra il signor Volpi di Arezzo, con Mazzoleni al Var. Il match sarà trasmesso su DAZN e Sky Sport Uno. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Credits Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio