REAL MADRID, 33 PASSAGGI PER IL 3-0 DI HAZARD

Submitted by Anonymous on Wed, 09/07/2022 - 10:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chiamatele, se volete, statistiche. Ma sono emozioni, al di là dei numeri. Celtic-Real Madrid, prima giornata dei gironi della Champions 2022-23, probabilmente non passerà alla storia come tutte le partite ad eliminazione diretta giocate dai blancos nella scorsa edizione, ma i campioni d'Europa hanno voluto bagnare l'esordio con un piccolo record: 33 passaggi per arrivare al gol, roba da brividi se ci pensiamo, ma soprattutto se la guardiamo. La rete in questione è quella del definitivo 0-3 realizzata da Eden Hazard.

CELTIC-REAL MADRID 0-3, HAZARD IN GOL DOPO 33 PASSAGGI

Gli highlights ci mostrano soltanto la parte finale: Toni Kroos mette la palla sul secondo palo, Carvajal appoggia al volo per Hazard che insacca facilmente. Detta così, sembra facilissima e forse anche banale, ma è quello che c'è dietro che agli appassionati di calcio regala momenti di estasi: il Real Madrid non ha giocato la partita della vita, anzi nel primo tempo è stato ben al di sotto dei propri standard, poi come gli capita spesso si esalta dopo aver sbloccato il risultato. Così dopo la rete di Vinicius è arrivata quella di Modric e poi quella appena descritta di Hazard.

CELTIC-REAL MADRID 0-3, LA LEZIONE DEI CAMPIONI D'EUROPA

Il Real Madrid ha dato il meglio di sé, paradossalmente, dopo l'infortunio di Benzema, che invece di solito toglie le castagne dal fuoco. È la dimostrazione che la squadra di Ancelotti non dipende in toto dal suo centravanti, per quanto sia fondamentale anche nella costruzione del gioco, oltre che nella finalizzazione. Il gol del 3-0 realizzato da Hazard, con record di passaggi effettuati prima del tocco decisivo, è l'emblema della forza dei blancos: è vero, davanti avevano il Celtic, ma li abbiamo visti palleggiare anche al cospetto di fenomeni o presunti tali. L'anno scorso i blancos hanno vinto una Champions battendo Psg, Chelsea, Manchester City e Liverpool, praticamente il gotha del calcio europeo, e quando dovevano gestire il risultato, lo hanno fatto senza problemi. Anche così si diventa campioni.

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio