CONFERENCE LEAGUE, ESORDIO PER LA FIORENTINA

Submitted by federico.tireni on Thu, 09/08/2022 - 07:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Fiorentina, esordirà in Conference League al Franchi, alle ore 18.45 contro l’RFS Riga. I viola hanno guadagnato la qualificazione ai gironi battendo il Twente nei playoff, grazie al 2-1 dell’andata e allo 0-0 del ritorno. La squadra di Vincenzo Italiano, in campionato, ha collezionato: una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. L’ultimo pari è arrivato nella partita contro la Juventus, al termine della quale, il tecnico, ha dichiarato di provare rabbia e rimpianti, per una partita che, i suoi giocatori, avrebbero potuto vincere; da sottolineare con la matita rossa, è l’errore dal dischetto da parte dell’attaccante viola, Jovic, che si è visto parare il suo tiro dagli 11 metri. La Fiorentina, deve essere brava a sfruttare al meglio questo debutto per poter dare una svolta positiva alla sua stagione.

Anche per l’RFS Riga, la partita contro la Fiorentina, è il debutto assoluto in questa competizione. La squadra Lettone, in campionato, si trova terza in classifica a tre punti dalla seconda e a sette punti dalla capolista. Il Riga, è la seconda squadra della sua nazione a partecipare ad una fase a gironi europea, se dovesse arrivare una vittoria in questa competizione, sarebbe la squadra lettone con la migliore prestazione in Europa. La Fiorentina dovrà fare molta attenzione all’attaccante serbo, Andrej Ilic, capace di segnare quattordici gol in campionato fino ad ora.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Zurkowski, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
Riga (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Panic; Simkovic, Zjuzins, Santana; Ilic. Allenatore: Morozs.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio