CALCIOMERCATO: ICARDI AL GALATASARAY

Submitted by federico.tireni on Thu, 09/08/2022 - 13:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Mauro Icardi riparte dal Galatasaray. L'accordo nell'aria da tempo è diventato ufficiale ieri: l'attaccante argentino arriva in Turchia in prestito dal Psg, che lo lascia andare senza rimpianti, se non quello, probabilmente, di averlo riscattato dall'Inter nell'estate del 2020. A 29 anni, teoricamente nel pieno della maturità, il centravanti ha la possibilità, forse l'ultima, di dimostrare il proprio valore in un campionato certamente meno competitivo di quello francese, ma in una piazza che è comunque ad alta pressione.

CALCIOMERCATO ICARDI RIPARTE DALLA TURCHIA

Trentacinque presenze, cinque gol. Questo il bottino di Icardi nell'ultima stagione al Psg. Un calo repentino e progressivo, perché le 20 reti della prima stagione avevano convinto i francesi, come detto, a spendere 58 milioni, bonus compresi, per acquistarlo a titolo definitivo dall'Inter. Ma pian pieno Maurito si perde: nel 2020-21 i gol diventano 13, nessuno in Champions League, dove obiettivamente gioca poco o nulla, e l'anno scorso sparisce quasi del tutto. In questo inizio stagione il Psg non l'ha mai preso in considerazione e c'erano pochi dubbi su quello che sarebbe stato l'approccio del nuovo allenatore Christophe Galtier, poco avvezzo alle primedonne che poi in campo non sono tali.

CALCIOMERCATO ICARDI AL GALATASARAY CON SEFEROVIC E MERTENS

Se Icardi pensa di avere il posto da titolare garantito in un club meno prestigioso del Psg, si sbaglia di grosso. In rosa ci sono Seferovic, centravanti titolare della Svizzera, e Dries Mertens, che sarà anche sul viale del tramonto, ma ha fatto la differenza fino alla scorsa stagione in Serie A. Il centravanti dovrà lottare per giocare e dovrà dimostrare di avere la voglia che da ragazzo, all'Inter, lo portò a diventare capitano, prima che il gossip lo logorasse.

CALCIOMERCATO ICARDI LONTANO DA WANDA

Mauro Icardi ha fatto una scelta coraggiosa nella sua vita privata: ha sposato una donna più grande di lui che aveva già tre figli, ne ha avuti altri due da lei. Ovviamente parliamo di Wanda Nara, poi diventata anche la sua agente. Una relazione che ha avuto alti e bassi, con tradimenti veri o presunti, liti e riappacificazioni, ma ora Maurito potrebbe allontanarsi da lei e dalla famiglia che ha formato, che difficilmente lo seguirà a Istanbul, che è una grande e meravigliosa città, ma è lontana e diversissima da Parigi. In attesa di capire come andrà a finire, dovrà concentrarsi sul calcio senza perdere altro tempo, non gliene rimane molto per inseguire i propri sogni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio