GOD SAVE THE QUEEN. LA REGINA ELISABETTA II E LE PASSIONI DI UNA VITA

Submitted by marco.dimilia on Thu, 09/08/2022 - 19:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La fine di un’era. La Regina Elisabetta II si è spenta nella serata odierna, più precisamente alle ore 19.33 dell’8 Settembre. A rendere nota la notizia è stato Sir Christopher Geidt, segretario privato di Sua Maestà, che ha telefonato al neo nominato Primo Ministro britannico Liz Truss, pronunciando le parole “London Bridge is Down”, letteralmente “il ponte di Londra è caduto”, messaggio in codice per annunciare il decesso di Elisabetta e l’inizio dell’operazione London Bridge, che sarà attuata nei prossimi giorni. Elisabetta aveva una passione sfegatata per lo sport e una grande passione per le corse dei cavalli.

L’ex, ormai, Regina del Regno Unito possedeva un grande attrazione verso i cavalli,  il suo vero hobby, il suo divertimento, la sua grande passione. Nei precedenti anni la regina Elisabetta assisteva con animo acceso alle corse di cavalli. Questa passione nacque quando fu ancora una bambina, riuscendo a collezionare ben trenta cavalli di legno  All’età di quattro anni il padre Giorgio VI le regala un pony di nome Peggy. I primi passi della Regina in sella a cavallo non sono facili, ma senza arrendersi; uscendo a cavallo, ogni volta che gli impegni glielo consentivano.

Il suo cavallo preferito è stato Burmese, dono delle guardie a cavallo canadesi e l’ultimo stallone della sua vita, prima di dover riprendere a cavalcare i pony. Poi c’erano Sanction e l’amata Betsy.  Le corse dei cavalli divennero parte integrante della sua vita, si dice che abbia vinto più di 451 gare. Una vita vissuta al servizio della Nazione, nella quale è riuscita a ritagliarsi anche un piccolo spazio per la sua irrefrenabile passione: i cavalli.

God Save The Queen, Dio salvi la Regina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
ZeroXS
Sport di Riferimento
Spettacolo