SERIE B: GENOA E PALERMO APRONO LA QUINTA GIORNATA

Submitted by federico.tireni on Fri, 09/09/2022 - 07:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo due sconfitte consecutive contro l’Ascoli e la Reggina, il Palermo, ospita al Renzo Barbera, il Genoa. Le ultime due sconfitte, hanno evidenziato le grosse lacune difensive della formazione di Eugenio Corini, che a Reggio, ha fatto partire dal primo minuto, nove nuovi giocatori rispetto a quelli che hanno conquistato la promozione nella passata stagione. La squadra rosanero, dopo il mercato estivo, ha dimostrato di dover ancora trovare l’equilibrio giusto per vincere.

La squadra siciliana affronterà una delle favorite per la vittoria del campionato: i ragazzi di Blessin, sono reduci dal pareggio per 3-3 contro il Parma, maturato nei minuti finali. Il Genoa rimane la favorita per la vittoria, grazie alla caratura tecnica superiore, del campionato cadetto; ma, la squadra ligure, deve lavorare sulla fase difensiva perché fare tre gol e non vincere potrebbe risultare un problema, soprattutto in un campionato come la Serie B. Dopo un precampionato da urlo, si è sbloccato in gare ufficiali Coda, bomber prelevato dal Lecce durante questa sessione di mercato. Il gol del momentaneo 3-2 è arrivato su calcio di rigore, con tutta la tifoseria genoana che spera possa aprire il conto delle marcature anche su azione.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.
Genoa (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Aramu, Ekuban; Coda. Allenatore: Alexander Blessin.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio